Cuocere il pesce azzurro in padella è semplicissimo, ecco come devi fare

cuocere pesce in padella

come cuocere pesce in padella - buttalapasta.it

Come cucinare il pesce azzurro in padella? Ecco alcuni suggerimenti per un secondo piatto semplice e veloce!

Acciughe, sgombro, sardine sono solo alcune delle tipologie di pesce azzurro che è possibile trovare in commercio, ma qual è il miglior modo per cucinare il pesce in padella?

Ti lasciamo qualche dritta su come cuocere il pesce in padella, senza dover utilizzare fritture o altre tipologie di ingredienti difficili da reperire. Ecco come fare!

Come preparare il pesce azzurro in padella

Dopo aver scelto quale pesce servire a tavola, non ti resta che procedere con la cottura in padella. Il procedimento è molto semplice e veloce, con pochi ingredienti potrai ottenere un secondo piatto coi fiocchi adatto non solo agli adulti ma anche ai piccoli di casa. Ricorda, però, di portare attenzione alle spine!

cuocere pesce in padella

come cuocere pesce in padella – buttalapasta.it

Ecco qualche suggerimento per cuocere al meglio il pesce e ottenere un secondo morbido, saporito e sfizioso.

Lascia soffriggere degli spicchi d’aglio con origano e qualche cucchiaio di olio extra vergine di oliva, aggiungi il pesce e sfuma con del vino bianco. A fuoco basso lascia cuocere per circa 10 minuti, controllando di tanto in tanto la cottura.

Per rendere il piatto ancora più saporito puoi aggiungere dei pomodorini, capperi e olive. Quindi, segui lo stesso procedimento qui sopra, poi aggiungi il resto degli ingredienti appena elencati e lascia cuocere per 10 o 15 minuti. Porta a tavola con una spolverata di prezzemolo accompagnato da un contorno di verdure o patate al forno.

Preparare il pesce azzurro in padella è molto semplice e veloce, se sei alla ricerca di altre idee su come cuocere alici e sarde continua a leggere per prendere spunto!

3 ricette con pesce azzurro

Da grande amante del pesce azzurro, non puoi non provare a preparare per la tua famiglia o per i tuoi ospiti le sarde a beccafico. Stiamo parlando di una ricetta tipica siciliana da proporre come antipasto o come secondo piatto. Economico e semplice da fare, segui la nostra ricetta e il risultato sarà strepitoso!

In meno di 20 minuti puoi provare le alici a scottadito, un secondo piatto a base di pesce leggero e nutriente da preparare con alici fresche, prezzemolo, pangrattato e aglio. Un piatto semplice ma decisamente d’effetto!

Uno street food tipico napoletano, le alici fritte croccanti e saporite hanno senza ombra di dubbio una marcia in più. Un piatto economico, ti basterà friggere le alici fresche e il gioco è fatto.

 

Parole di Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. La cucina è una delle mie più grandi passioni, amo dare sfogo alla mia fantasia e creatività dando vita a tante nuove ricette.

Potrebbe interessarti