Primi piatti con i pomodori secchi, le ricette sfiziose da gustare quando vuoi una pasta veloce

Che ne dici di preparare le ricette di primi piatti con pomodori secchi che ti suggeriamo? Sono tutte buonissime e molto facili da realizzare!

Primi piatti con pomodori secchi

Primi piatti con pomodori secchi, ricette sfiziose e facili da fare in poco tempo - buttalapasta.it

Con i pomodori secchi realizzi primi piatti molto gustosi anche se hai poco tempo e pochi ingredienti. La pasta è veloce ma sempre sfiziosa!

I pomodori secchi sono l’ingrediente jolly da usare per arricchire tante pietanze e ci puoi fare una pasta veloce deliziosa. Se hai seguito la nostra ricetta dei pomodori secchi e ne hai preparato una grande quantità ora in casa hai fatto scorta e forse ti stai chiedendo come usarli. Ti diamo noi qualche idea per i tuoi pranzetti sfiziosi.

Le ricette di primi con i pomodori secchi sott’olio o anche semplici con i pomodori appena seccati sono ideali quando hai poco tempo ma vuoi ugualmente portare in tavola una pasta da gustare insieme agli amici o ai tuoi familiari. Fatti ispirare dalle nostre proposte, di sicuro troverai la ricetta che fa al caso tuo!

Ricette di primi piatti con i pomodori secchi, le più facili e veloci per menu last minute

Quando devi organizzare un menu dell’ultimo minuto puoi scegliere tante diverse ricette oltre alla solita spaghettata con l’aglio, l’olio e il peperoncino. Infatti ti basta buttare un occhio in dispensa e scovare dove hai messo quel barattolo di pomodori secchi… Così puoi trovare il giusto ingrediente che ti aiuterà a realizzare una pasta sfiziosa in poco, anzi pochissimo tempo. Di ricette di primi piatti con pomodori secchi ce ne sono davvero tantissime, e tutte molto facili.

Pasta con pomodori secchi

Pasta con pomodori secchi – buttalapasta.it

Ad esempio, vuoi sapere come fare gli spaghetti ai pomodori secchi? Segui il procedimento al link indicato e servirai in tavola una pasta ricca e appetitosa, molto profumata e con una nota croccante data dalla mollica tostata in padella. Una delizia che resterà per sempre nella memoria dei tuoi invitati!

Poi, se in frigo hai della rucola che temi possa andare a male e non sai cosa farne, allora la ricetta giusta per te è quella della pasta con rucola e pomodori secchi. In meno di venti minuti è pronta per essere gustata in tutta la sua semplice bontà.

Infine noi di buttalapasta.it ti suggeriamo di preparare un condimento straordinario con cui poter impreziosire qualsiasi tipo di pasta, sia normale che all’uovo, ma che puoi usare anche per le bruschette, i crostini o per farcire i panini gourmet più particolari. Stiamo parlando del pesto rosso coi pomodori secchi e mandorle, una salsa dal profumo e dal sapore eccezionale che si prepara in poco meno di 15 minuti e che ti salverà la cena più di una volta, te lo assicuriamo!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.