Quali verdure mangiare per sgonfiare la pancia e dimagrire: non sono quelle che pensi

Verdure contro pancia gonfia

Verdure adatte per sgonfiare la pancia gonfia e per dimagrire - buttalapasta.it

Siete sicuri di sapere quali sono le verdure da mangiare per sgonfiare la pancia e dimagrire? Ecco le migliori da portare in tavola.

Ogni giorno sulle tavole di tutti coloro che vogliono sgonfiare la pancia e dimagrire dovrebbero esserci tanti tipi di verdure. Le verdure, infatti, sono l’alimento essenziale per favorire la salute dell’organismo in generale. Inoltre si rivela pure molto prezioso per chi vuole rimettersi in forma e perdere qualche chilo, tra l’altro senza privazioni perché ogni tipo di verdura si può gustare in tanti modi diversi.

Ma voi sapete quali sono le verdure da mangiare per sgonfiare la pancia e dimagrire con facilità? Lo scopriamo di seguito.

Le verdure ideali per sgonfiare la pancia e dimagrire

Ovviamente accanto ad un’alimentazione equilibrata, sana ed ipocalorica è sempre bene fare del movimento, perché l’esercizio fisico aiuta a bruciare i grassi già accumulati e migliora il metabolismo. Non vi dovete fare spaventare, non serve andare in palestra per ore ed ore a sudare come se non ci fosse un domani. Basta anche non prendere l’ascensore e fare le scale per andare a casa, oppure fare un giro dell’isolato a passo svelto.

Verdure per dimagrire

Verdure per dimagrire con gusto – buttalapasta.it

Insomma, basta una passeggiata veloce ogni giorno, fatta con costanza, per migliorare il girovita e ridurlo senza fare troppa fatica. L’importante è evitare una vita sedentaria. Ma chiaramente è anche molto importante mangiare sano, ad esempio scegliendo sempre verdure di stagione. Le verdure sono ottime alleate per dimagrire perché sono in genere a ridotto contenuto di calorie, hanno pochissimi grassi mentre sono ricche di acqua e fibre che aiutano l’organismo con i loro benefici effetti.

In sostanza potete davvero scegliere una varietà infinita di verdure per sgonfiare la pancia e dimagrire. Ad esempio ci sono le verdure adatte per la ritenzione idrica, che aiutano ad eliminare l’acqua in eccesso intrappolata nelle cellule, oppure gli alimenti per snellire in fianchi e tornare in forma.

In definitiva, tra gli alimenti che non potere fare a meno di portare in tavola per dimagrire e per sgonfiare la pancia ci sono verdure come i broccoli, i carciofi, i funghi, i finocchi e gli asparagi. Oltre ovviamente alla cicoria e a tutte le verdure a foglia verde come ad esempio la lattuga o gli spinaci.

Gustate crude le verdure che possono essere preparate in insalata, e saltate rapidamente in padella le altre o cuocete le verdure a vapore. Infine non caricatele di salse e condimenti grassi, altrimenti perdono le loro proprietà che favoriscono il dimagrimento.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti