Quiche di spinaci e salmone, faccio questa torta salata quasi ogni settimana, è facile e veloce da preparare e piace sempre a tutti

La quiche di spinaci e salmone affumicato è una delle torte salate più buone in assoluto. L'abbinamento perfetto per stupire gli ospiti, ecco come si prepara!

quiche di salmone e spinaci ricetta

la ricetta per preparare la quiche di salmone e spinaci - buttalapasta.it

Prepara la quiche di spinaci e salmone per stupire la famiglia, è una ricetta velocissima e anche molto sfiziosa!

Le torte salate sono un’ottima idea per preparare un pranzo veloce da mangiare fuori casa o da servire come antipasto sfizioso e saporito. Una delle idee più buone in assoluto è la quiche di spinaci e salmone, un torta salata composto da una base di pasta brisé, un ripieno di salmone affumicato e spinaci freschi di stagione.

Per poter preparare la quiche ci vuole davvero poco tempo, infatti in questo caso andremo ad utilizzare una base già pronta e l’unico compito sarà quello di preparare il ripieno.

Il salmone è un ingrediente molto versatile in cucina, puoi utilizzarlo per preparare tantissime ricette sfiziose pronte da portare a tavola per stupire gli ospiti. Non perdere la raccolta di ricette facili e veloci con il salmone!

Come preparare la quiche di spinaci e salmone

Il ripieno di questa quiche è facile da preparare, in alternativa puoi arricchirlo con aggiunta di philadelphia o ricotta e sostituirli alla panna fresca. Prepararlo è molto semplice, segui passo dopo passo la ricetta e otterrai un rustico a dir poco perfetto!

quiche di salmone e spinaci ricetta

la ricetta per preparare la quiche di salmone e spinaci – buttalapasta.it

Ingredienti

  • 1 rotolo di pasta brisé
  • 200 gr di spinaci freschi o surgelati
  • 150 gr di salmone affumicato
  • 3 uova
  • 80 gr di parmigiano grattugiato
  • 150 gr di panna fresca
  • sale
  • pepe

Procedimento

    1. La prima cosa da fare per poter preparare questa torta salata è dedicarsi alla cottura degli spinaci. Se sono surgelati lasciali sbollentare in acqua bollente, altrimenti cuocili in padella con un filo d’olio mescolando di tanto in tanto.
    2. In una terrina sbatti le uova con il sale e il pepe, poi aggiungi il parmigiano grattugiato e continua ad amalgamare.
    3. Unisci la panna fresca e il salmone affumicato tagliato a fettine.
    4. Taglia gli spinaci e unisci al composto ottenuto in precedenza. Mescola per bene.
    5. Stendi la pasta brisé rotonda e unisci il ripieno, chiudi i bordi della pasta e posiziona su una teglia da forno.
    6. Inforna a 180 gradi per circa 35 – 40 minuti.
    7. Sforna la quiche di spinaci e salmone, lascia intiepidire e porta a tavola! Sarà buonissima sia calda che fredda.

Desideri stupire la tua famiglia e i tuoi ospiti con altre torte rustiche? Non perdere la raccolta di torte salate facili e veloci da realizzare con la pasta sfoglia già pronta, puoi sempre sostituirla con la brisé se preferisci ottenere una base più leggera.

Parole di Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. La cucina è una delle mie più grandi passioni, amo dare sfogo alla mia fantasia e creatività dando vita a tante nuove ricette.

Potrebbe interessarti