Ricetta del giorno: con le cozze l'antipasto è fenomenale

Amanti dei piatti di mare, segnatevi questa ricetta del giorno, non solo è facilissima da fare ma ha un gusto che non dimenticherete facilmente!

come cucinare le cozze impepata alla birra

Foto Shutterstock | Foodio

Oggi abbiamo deciso di proporvi una ricetta del giorno facilissima da realizzare. Le protagoniste di questo piatto sono le cozze e le potete servire da soli o con altri antipasti estivi ai vostri ospiti, sia a pranzo che a cena. Assicuratevi di avere tra le mani delle cozze freschissime e andiamo insieme alla scoperta di questa prelibatezza tipica della cucina campana!

Ma prima leggete anche le ricette del…

Ma ora siamo pronti per andare a scoprire come realizzare questa ricetta del giorno saporita e leggera, perfetta per antipasti sfiziosissimi!

Il piatto di oggi è l’impepata di cozze

impepata di cozze
Foto Shutterstock | Plateresca

L’impepata di cozze è un piatto davvero molto semplice da realizzare che vi conquisterà grazie al suo sapore denso e al profumo di mare che sprigiona dal piatto!

Fiore all’occhiello della cucina campana, l’impepata di cozze non richiede particolari abilità nel prepararla, eppure vi farà fare un figurone con i vostri ospiti!

E se amate i bivalvi non perdetevi il nostro speciale su come cucinare le cozze, troverete tanti consigli e tante ricette per portare a tavola piatti sempre nuovi e straordinariamente gustosi!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti