Semplicemente delizioso, questo contorno di finocchi non è solo squisito ma anche leggerissimo e non avanza mai

Per completare al meglio il menu di oggi abbiamo una ricetta del giorno sfiziosa per portare in tavola un contorno appetitoso ma anche molto leggero.

ricetta del giorno

La ricetta del giorno per un contorno sfizioso e leggero - buttalapasta.it

Per gustare un bel pranzetto leggero ma appetitoso questa ricetta del giorno è proprio quello che ci vuole, scoprite come è facilissima da realizzare.

Vi state chiedendo che contorno preparare oggi a pranzo? Seguite il nostro suggerimento e andate sul sicuro, la ricetta del giorno oggi è talmente semplice da fare che possiamo dire che, quasi quasi, si prepara da sola! In pochi minuti e soprattutto con poco sforzo potete cucinare un contorno sfizioso e leggero.

A volte si dedica tanto tempo alla realizzazione del primo o del secondo e si tralascia il contorno… Ma con questa ricetta del giorno potrete portare in tavola un contorno a base di verdure molto leggero perché ha davvero poche calorie. Prendete i finocchi e andiamo in cucina!

Ricetta del giorno: finocchi al forno

Spadellati sono buonissimi ma se li fate al forno seguendo la nostra ricetta del giorno gusterete un piatto di finocchi arrostiti al forno davvero eccezionale! Di facile esecuzione, questo piatto è perfetto per accompagnare qualsiasi tipo di secondo piatto, sia esso a base di carne o di pesce o vegetariano.

ricetta del giorno

Finocchi arrostiti al forno, la ricetta del giorno per un contorno light e saporito – buttalapasta.it

Se volete offrire ai vostri commensali un contorno appetitoso al punto giusto e a basso tenore di calorie, segnatevi subito questa ricetta e proponete anche voi i finocchi al forno sfumati al vino, sono de – li – zio – si!

Gli ingredienti da comprare per fare i finocchi al forno

  • Finocchi
  • Vino bianco
  • Prezzemolo
  • Rosmarino
  • Timo
  • Noce moscata
  • Sale
  • Olio extravergine di oliva

La ricetta dei finocchi al forno vi aspetta, seguite il procedimento passo dopo passo e in pochi minuti sfornerete un contorno leggero e stuzzicante che conquisterà il palato di tutti i vostri commensali.

Menu di oggi: cosa mangiare Giovedì

Sorprendete gli ospiti, vi diciamo noi cosa cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se volete preparare delle ricette speciali, ma sempre semplici da realizzare. Non perdete tempo e date subito uno sguardo alle nostre proposte di piatti sfiziosi ma anche facili e veloci da fare insieme.

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi per completare con i fiocchi un intero menu sia per tutti i giorni che per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette appetitose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici ecco un altro consiglio. Sfogliate il nostro ricettario al link indicato, ci potrete trovare tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici. Farete una bella figura con gli ospiti, senza spendere troppo!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti