Ricetta+del+giorno%3A+gli+gnocchi+al+forno
buttalapastait
/articolo/ricetta-del-giorno-1-febbraio/162763/amp/
Ricette del giorno

Ricetta del giorno: gli gnocchi al forno

Per te che desideri servire in tavola un primo piatto saporito e nutriente ma anche facile e veloce da preparare, ecco la ricetta del giorno che abbiamo scelto per oggi. Il tuo menu diventerà ancora più gustoso e tu riceverai gli applausi dei tuoi ospiti per la bontà di questa pietanza amata anche dai bambini!

Ricetta del giorno: gnocchi al forno

Che sia un’occasione speciale o un semplice giovedì di una settimana qualunque, è sempre il momento giusto per cucinare e portare in tavola gli gnocchi al forno, una delizia della cucina italiana preparata con pochi e semplici ingredienti.

Chi può dire di no ad un bel piatto fumante di gnocchi gratinati? Nessuno, semplice, sono talmente buoni che nessuno sa resistere! E con le nostre ricette puoi andare sul sicuro perché la riuscita è garantita! Di patate, di pane, di semolino, sono tutte ottime per i tuoi primi piatti sfiziosi!

Foto Shutterstock | MariaKovaleva

Gli ingredienti da comprare

  • gnocchi di patate
  • pomodoro
  • mozzarella
  • formaggi
  • polenta
  • semolino
  • burro

Esistono tantissime varianti di gnocchi al forno e noi ti suggeriamo di leggere la nostra raccolta per potere decidere quale ricetta si addice ai tuoi gusti e quale vuoi preparare oggi stesso! Il nostro consiglio? Falle tutte, e vedrai che avrai tanto successo con i tuoi ospiti a pranzo o cena!

Menu di oggi: cosa mangiare Mercoledì

E per sapere cosa cucinare a pranzo, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte: come sempre su ButtaLaPasta trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare!

Infine, se stai organizzando una cena tra amici: leggi il nostro ricettario dove troverai tante ricette per comporre un intero menu, per fare bella figura spendendo poco!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Altro che rifiuti: con le bucce di limone preparo un detergente che pulisce meglio di quelli comprati

Detergente con bucce di agrumi: un modo semplice per riutilizzare quello che di solito finisce…

57 minuti ago

Stavolta alle uova strapazzate unisco i wurstel: i miei bimbi ne vanno matti

Le uova strapazzata sono una ricetta versatile e saporita, molto economica e adatta a tutta…

2 ore ago

Bottiglia di olio, scadenza: quando è da buttar via?

Imparare a conoscere, in ogni dettaglio, i prodotti che abbiamo in casa è un atto…

4 ore ago

Metti da parte la solita Colomba: quest’anno a Pasqua tutti vogliono il ‘Giardino in tavola

Che te ne fai della solita Colomba! Prova la Focaccia Giardino di Pasqua: la ricetta…

5 ore ago

Alta come quella della nonna e perfetta senza usare il forno: con patate e uova preparo una frittata in padella eccezionale

Frittata di patate alta in padella: quella bella spessa, morbida dentro e con la crosticina…

6 ore ago

Con la barchette di melanzane a cena è sempre festa: ripiene e gustose

Quando non voglio pensare sia al secondo che al contorno per cena faccio le barchette…

7 ore ago