Ricetta del giorno: gli involtini di salmone

Provate tutte le varianti di questi rotoloni sfiziosi per i vostri antipasti di pesce: sono deliziosi e uno tira l'altro!

Rotolino di salmone con cuore di formaggio all'interno

Foto Shutterstock | fotoknips

Noi lo sappiamo bene, a volte è il tempo che manca, e non la voglia di cucinare qualcosa di sfizioso! Allora ecco che la ricetta del giorno che abbiamo scelto oggi per voi è dedicata a chi non vuole stare ore e ore in cucina, ma vuole un piatto pronto in poco meno di 10 minuti! Mission impossible? No! Ecco come fare un antipasto delizioso in poche e semplici mosse!

Ma prima scoprite anche la ricetta del…

Allora, siete pronti per il piatto di oggi? È arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la nostra ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

La ricetta del giorno è: involtini di salmone

involtini di salmone e formaggio philadelphia
Foto Shutterstock | AS Food studio

Per i vostri finger food di capodanno a base di pesce, ecco la ricetta degli involtini di salmone, una delizia da preparare con fettine di salmone affumicato o al naturale, formaggio spalmabile tipo philadelphia e qualche filo di erba cipollina.

Sono dei bocconcini talmente semplici che li potrete preparare davvero in meno di 10 minuti, così avrete molto più tempo per dedicarvi alle altre pietanze che andranno a comporre il vostro menu!

Tra l’altro, per tutti coloro che amano realizzare dei bei vassoi multicolori con varianti diverse della stessa pietanza, nella ricetta che vi abbiamo linkato trovate tantissime idee per realizzare versioni golose cambiando qualche ingrediente. Così riuscirete ad accontentare i gusti di tutti i vostri ospiti!

Volete qualche anticipazione? Che ne dite degli involtini salmone e zucchine, salmone affumicato e avocado, oppure i rotolini di salmone e insalata russa, o ancora gli involtini di salmone ripieni di riso?

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti