Scopri come farcire gli involtini di verza più buoni che tu abbia mai gustato

Scoprite la nostra ricetta del giorno e deliziate i vostri ospiti con un piatto tipico semplice da fare, ma talmente gustoso, che è perfetto per il pranzo della domenica in famiglia!

Involtini di verza piemontesi

Involtini di verza piemontesi con la ricetta del giorno - buttalapasta.it

Prepariamo insieme una ricetta del giorno speciale, facile e gustosissima. Ecco come fare degli involtini di verza deliziosi!

Oggi vi presentiamo una ricetta del giorno tradizionale che abbiamo scelto direttamente dal ricettario della cucina piemontese. Si tratta di un piatto che potete gustare sia a pranzo che a cena.

In pratica la ricetta consiste nel cucinare le foglie di verza in modo particolare per creare degli involtini sfiziosi con un ripiano che saprà conquistare tutti i buongustai. Che ne dite di scoprire tutti i dettagli di questa pietanza saporita?

La ricetta del giorno è quella dei capunet, gli involtini di verza piemontesi

C’è chi li chiama caponet e chi invece capunet, ma non importa come li chiamate, quello che importa è che sono delizioso! Diciamo che in genere sono conosciuti come involtini di verza piemontesi e sono uno dei secondi piatti più gustosi che potete preparare con questa verdura tipicamente invernale.

Capunet piemontesi ricetta

Capunet piemontesi ricetta originale – buttalapasta.it

Questo secondo piatto è semplice da preparare ma è talmente buono e speciale che si inserisce bene in un menu delle feste o adatto a qualsiasi occasione in cui volete celebrare un evento. Va benissimo anche per un pranzo della domenica in famiglia.

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta dei capunet piemontesi

  • Verza
  • Carne macinata di maiale e di maiale
  • Carota
  • Cipolla
  • Aglio
  • Uovo
  • Formaggio Parmigiano Reggiano grattugiato
  • Mollica di pane
  • Olio extra vergine di oliva
  • Sale
  • Noce moscata
  • Pepe nero macinato

Ed arrivati a questo punto non vi resta che andare a scoprire  come realizzare passo dopo passo la ricetta dei caponet o involtini  di verza piemontesi  per poterli portare in tavola oggi a pranzo oppure a cena.

Menu di oggi: cosa mangiare Domenica

Per altre pietanze speciali per arricchire il vostro menu del pranzo della domenica, vi suggeriamo di proseguire la lettura nel nostro archivio. Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola dei piatti sempre gustosi, per completare con i fiocchi un intero menu sia per tutti i giorni che per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette appetitose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici ecco un altro consiglio. Sfogliate il nostro ricettario al link indicato, ci potrete trovare tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici. Farete una bella figura con gli ospiti, senza spendere troppo!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti