Sentiti in vacanza in Grecia con questa ricetta del giorno gustosissima

Ecco la nostra proposta per il piatto di oggi squisito e da preparare in poco tempo: scopri la ricetta del giorno che ti fa sentire in vacanza su di un'isola greca!

Moussaka

La ricetta del giorno è: moussaka - Buttalapasta.it - Foto Canva | margouillatphotos

Scopri insieme a noi qual è la ricetta del giorno per il tuo menu sfizioso e facile da cucinare. Che si mangia oggi a pranzo? Dal ricco ricettario di ButtaLaPasta.it abbiamo scelto per te un piatto unico sfizioso e al tempo stesso facilissimo da fare.

Oggi ti proponiamo una ricetta del giorno speciale che è tutta da gustare! Si tratta di un piatto tradizionale della cucina greca, una sorta di sformato a base di carne e verdure, in particolare le protagoniste di questo piatto molto ricco e saporito sono le melanzane.

Ed ora andiamo a vedere come preparare la ricetta del giorno di oggi, la moussaka greca tradizionale, per sentirci tutti un poco in vacanza su una meravigliosa isola greca!

Ricetta del giorno: la moussaka greca

Realizzare questa pietanza non è affatto difficile, anzi è molto facile, specialmente se hai già un poco di confidenza con i piatti simili alla parmigiana di melanzane. Infatti la moussaka greca, per certi versi, ha molte cose in comune parmigiana italiana. Un esempio su tutti? Si usano le melanzane fritte per comporre questo tortino al forno sfiziosissimo.

Se quello che vuoi sapere è come si cucina la moussaka alla greca in modo tradizionale, allora non ti resta che continuare a leggere e scoprire la ricetta che abbiamo scelto oggi, apposta per te!

la ricetta del giorno è la moussaka greca, qui su un bel piatto bianco

La ricetta del giorno della moussaka greca – Buttalapasta.it – Foto Shutterstock | from my point of view

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta della moussaka greca

  • carne di vitello
  • peperoncino in polvere
  • melanzane
  • cipolla
  • pomodori maturi
  • formaggio pecorino grattugiato
  • un pizzico di paprika
  • cumino nero
  • olio extra vergine di oliva
  • sale e pepe
  • farina 00

Prepara la tua pietanza di oggi seguendo la nostra ricetta della moussaka e potrai portare in tavola un piatto ricco ed appagante, talmente buono che i tuoi ospiti ti chiederanno il bis! Fai diventare più speciale il tuo menu con questo piatto degno di un ristorante stellato!

Menu di oggi: cosa mangiare Mercoledì

E per sapere cosa devi cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se vuoi stupire i tuoi ospiti con qualche piatto davvero molto speciale, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte di ricette facili e veloci da fare insieme.

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il tuo menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il tuo menu di oggi:

Infine, se stai organizzando una cena tra amici ti diamo un ultimo consiglio: leggi il nostro ricettario al link indicato, dove troverai tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrai fare una bella figura con i tuoi ospiti, spendendo poco!

 

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.