La pasta estiva con cui fare un figurone con gli ospiti, è talmente semplice che ti bastano 15 minuti

Stupisci i tuoi ospiti con la ricetta del giorno che abbiamo scelto per te, è una pasta veloce da fare ma molto appetitosa!

ricetta del giorno

La ricetta del giorno per una pasta gourmet - buttalapasta.it

Non sai cosa portare in tavola oggi a pranzo perché hai poco tempo per cucinare? Allora questa è la ricetta perfetta per te, scoprila!

Questa è davvero una pasta gourmet con cui puoi arricchire il tuo menu in modo semplice ma usando abilmente gli ingredienti perché è talmente semplice che sarà un gioco da ragazzi prepararla in poco tempo. Infatti ti bastano una manciata di minuti ed il tuo piatto sarà pronto per essere servito in tavola.

Si tratta di un piatto estivo di grande effetto che ha un sapore eccezionale. È davvero la ricetta del giorno perfetta per te che non vuoi stare troppo ai fornelli ma ci tieni lo stesso a stupire i tuoi ospiti. La puoi servire sia a pranzo che a cena.

Ricetta del giorno: la pasta con i fiori di zucca

I fiori di zucca si cucinano in pochi minuti e ti permettono di fare una pasta squisita se li combini con gli altri ingredienti che ti suggeriamo di usare. Il condimento che salti in padella è semplicissimo, eppure è talmente delizioso che i tuoi ospiti ti chiederanno il bis!

Pasta con fiori di zucca

Pasta con fiori di zucca – buttalapasta.it

A te non resta che leggere la lista degli ingredienti necessari, così puoi vedere cosa ti manca e cos’hai già in dispensa. Continua a leggere e trovi il link alla ricetta completa.

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta della pasta con i fiori di zucca

  • pasta del formato che più ti piace
  • fiori di zucca freschi
  • cipolla piccola
  • pomodorini dolci
  • formaggio grana grattugiato
  • olio extravergine di oliva
  • sale e pepe

La nostra ricetta della pasta con i fiori di zucca arricchita con i pomodorini è quella che fa per te se vuoi gustare un piatto veloce ma molto appetitoso. Segui le indicazioni passo dopo passo e buon appetito!

Menu di oggi: cosa mangiare Venerdì

Per i tuo menu di oggi ti diamo altri spunti per trovare la giusta ispirazione. Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il tuo menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il tuo menu di oggi:

Inoltre, se stai organizzando una cena tra amici ti diamo un ultimo consiglio: leggi il nostro ricettario al link indicato, dove troverai tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrai fare una bella figura con i tuoi ospiti, spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.