A pranzo fai questa pasta sfiziosa ed economica, è filante e molto saporita e si prepara in un attimo

Completate al meglio il vostro menu del pranzo domenicale in famiglia con una ricetta del giorno facilissima da fare, super appetitosa e anche economica.

ricetta del giorno

La ricetta del giorno per una pasta al forno sfiziosa ed economica - buttalapasta.it

Portate in tavola un piatto appetitoso e anche economico, con questa ricetta del giorno il pranzo della domenica diventa super!

Per voi che volete gustare un primo piatto bello ricco e sfizioso senza spendere una fortuna, ecco la ricetta del giorno che fa al caso vostro. Si tratta di una pasta al forno gratinata davvero deliziosa, che si prepara con pochissimi ingredienti.

Semplice e dal costo basso, questo primo per il pranzo domenicale da trascorre in famiglia è perfetto se al tavolo avete invitato molti ospiti. E poi piace tanto anche ai bambini e questa è senza dubbio una marcia in più che ha questa pasta gratinata.

La ricetta del giorno è la pasta con gli spinaci gratinata al forno

La pasta gratinata con gli spinaci cotta al forno è un primo piatto molto gustoso che incontrerà il gusto di tutti i vostri commensali, anche dei bambini. Si prepara con pochi ingredienti e in poco tempo, il ché non è un dettaglio da poco se consideriamo che di solito la pasta al forno ha dei tempi di preparazione lunghi.

Pasta con gli spinaci al forno

Come fare la pasta con gli spinaci al forno con una ricetta facilissima – buttalapasta.it

Questo è possibile grazie al fatto di non dover preparare il sugo di pomodoro, inoltre è possibile usare la besciamella già pronta per fare ancora più in fretta.

Gli ingredienti da comprare per fare la pasta con gli spinaci al forno gratinata

  • pasta corta
  • spinaci
  • aglio
  • sale
  • pepe
  • olio extravergine di oliva
  • besciamella
  • caciotta o provolone
  • formaggio grattugiato

La ricetta della pasta con gli spinaci al forno è facilissima da fare e in poco tempo potete servire in tavola un primo piatto che si presta benissimo ad essere il protagonista del pranzo della domenica in famiglia.

Menu di oggi: cosa mangiare Domenica

Cos’altro cucinare per completare l’offerta di pietanze per i vostri ospiti? Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici vi diamo un ultimo consiglio: leggete il nostro ricettario al link indicato, dove troverete tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrete fare una bella figura con i vostri ospiti, spendendo poco

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti