Foto Shutterstock | carpe89
Volete tornare ai sapori dell’infanzia? Con la ricetta del giorno che abbiamo scelto di proporvi oggi vi sembrerà di stare al tavolo della cucina della nonna, quando preparava per tutta la famiglia uno dei piatti più classici della tradizione culinaria italiana: l’ossobuco con i piselli! Si tratta di un piatto semplice da fare ed anche molto economico, oltre che gustosissimo! Per conoscere tutti i trucchi per farlo alla perfezione, non vi resta che proseguire nella lettura!
Allora, siete pronti per il piatto di oggi? È arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la nostra ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!
Sì, la ricetta di oggi che vi invitiamo a cucinare a pranzo è l’ossobuco con piselli, uno dei secondi piatti della nonna che spesso viene servito in tavola per il pranzo della domenica, o comunque quando tutta la famiglia è riunita intorno al tavolo.
Per gustare questo secondo piatto di carne succosa che comprende anche il contorno di piselli non ci vuole tanto impegno, solo un poco di tempo per permettere alla carne di cuocere alla perfezione.
Siamo sicuri che questo piatto delizioso da fare con la nostra ricetta semplice incontrerà l’approvazione dei vostri ospiti che, oltre a farvi i complimenti vi chiederanno anche il bis!
A cena vado di parmigiana di finocchi senza besciamella, il mio segreto è questo per…
Non friggere i carciofi, falli appena scottati in padella: ti vengono belli saporiti, ma più…
Dopo Natale, non ho mica intenzione di rinunciare al tiramisù: lo preparo nella variante dietetica,…
Per mantenersi leggeri a colazione dopo le feste niente di meglio di questi biscotti light:…
Un piatto rivisitato per seguire la tradizione con un tocco di originalità, ecco come preparare…
A pranzo vado di insalata mista, la preparo con quello che ho in frigo, smaltisco gli…