Ricetta del giorno: il risotto al radicchio

Scoprite insieme a noi come fare un risotto al radicchio a regola d'arte, per portare in tavola un primo piatto cremoso, profumato e gustosissimo!

piatto con risotto radicchio e gorgonzola

Foto Shutterstock | marco mayer

Oggi in cucina abbiamo deciso di preparare una ricetta del giorno molto speciale, eppure molto facile da fare, si tratta di un gustosissimo risotto, arricchito con uno degli ortaggi tipici di questa stagione. Questo piatto è tipico della cucina veneta, ma è talmente buono che apprezzato in tutta Italia! Avrete già capito dal titolo che stiamo parlando del risotto al radicchio, ed ecco come farlo alla perfezione! Continuate a leggere e troverete il link alla ricetta!

Ma prima leggete anche la ricetta del…

Allora, siete pronti per il piatto di oggi? È arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la nostra ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

Cosa preparare oggi? Il piatto del giorno è il risotto al radicchio

Foglia di trevisana con all'interno un risotto al radicchio cremoso
Foto Shutterstock | Miti74

La ricetta del piatto di oggi è quella di un primo molto appetitoso che vede l’uso di tante buone verdure di questo periodo e che potete preparare con facilità seguendo tutte le nostre indicazioni.

Sfizioso e colorato, il risotto al radicchio è il primo perfetto per gustare questo tipo di verdura di stagione caratterizzata da una nota amarognola che ben si sposa al resto degli ingredienti di questa ricetta.

Con questa preparazione tradizionale semplice, in pochi minuti potrete portare in tavola un risotto al radicchio trevigiano mantecato alla perfezione, cremoso e profumato, proprio come quello che potete gustare nei migliori ristoranti!

Tra l’altro, nella ricetta indicata trovate anche tante idee per realizzare diverse varianti dal sapore straordinario, dunque non vi resta che andare a scoprirle tutte per stabilire qual è la vostra preferita, e quale inserirete nel menu di oggi!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti