Ricetta del giorno: l'ossobuco con i piselli

La ricetta del giorno di oggi è quella di un secondo piatto molto appetitoso a base di carne, con un contorno di legumi che è una vera poesia!

piatto con ossobuco e piselli per la ricetta del giorno

Foto Shutterstock | carpe89

Volete tornare ai sapori dell’infanzia? Con la ricetta del giorno che abbiamo scelto di proporvi oggi vi sembrerà di stare al tavolo della cucina della nonna, quando preparava per tutta la famiglia uno dei piatti più classici della tradizione culinaria italiana: l’ossobuco con i piselli! Si tratta di un piatto semplice da fare ed anche molto economico, oltre che gustosissimo! Per conoscere tutti i trucchi per farlo alla perfezione, non vi resta che proseguire nella lettura!

Ma prima leggete anche la ricetta del…

Allora, siete pronti per il piatto di oggi? È arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la nostra ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

Il piatto di oggi è l’ossobuco con i piselli

Ossobuco con piselli
Foto Shutterstock | Elflaco1983

Sì, la ricetta di oggi che vi invitiamo a cucinare a pranzo è l’ossobuco con piselli, uno dei secondi piatti della nonna che spesso viene servito in tavola per il pranzo della domenica, o comunque quando tutta la famiglia è riunita intorno al tavolo.

Per gustare questo secondo piatto di carne succosa che comprende anche il contorno di piselli non ci vuole tanto impegno, solo un poco di tempo per permettere alla carne di cuocere alla perfezione.

Siamo sicuri che questo piatto delizioso da fare con la nostra ricetta semplice incontrerà l’approvazione dei vostri ospiti che, oltre a farvi i complimenti vi chiederanno anche il bis!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti