Ricetta del giorno: le seppie al limone

Avete poco tempo da dedicare alla cucina ma volete ugualmente servire in tavola qualcosa di appetitoso? Ecco la ricetta del giorno che fa per voi!

Seppie al limone

Foto Shutterstock | Natalia Mylova

Che si mangia oggi? Ecco la ricetta del giorno da copiare dal ricettario di ButtaLaPasta! Per voi abbiamo scelto un secondo piatto a base di pesce davvero sfizioso, che si prepara con pochissimi ingredienti ma che è di una bontà straordinaria! Siete curiosi di sapere di cosa si tratta? Allora continuate a leggere, perché di seguito troverete il link alla ricetta e tutti i dettagli per la preparazione perfetta!

Ma prima leggete anche la ricetta del…

Allora, siete pronti per il piatto di oggi? È arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la nostra ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

Il piatto del giorno è: seppie al limone

seppie arrostite con lime e foglia di alloro
Foto Shutterstock | Sergii Koval

La nostra ricetta del giorno è quella di un secondo piatto delizioso, e cioè le seppie al limone! Come potrete notare cliccando il link che vi abbiamo indicato, per fare questa pietanza avrete bisogno di pochissimo ingredienti e la preparazione è davvero molto veloce!

In pochi minuti potrete servire ai vostri ospiti a pranzo oppure a cena un piatto di mare gustoso e anche molto leggero! Noi vi suggeriamo di preparare questo piatto con delle seppie fresche, ma in mancanza andranno bene anche delle seppie surgelate.

A questo punto, a noi non resta che augurarvi buon appetito e vi diamo l’appuntamento a domani con un altro sfizioso piatto del giorno da gustare insieme a tutti i vostri ospiti!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.