Il profumo e il sapore di questa pasta ti conquisterà al primo boccone, la ricetta è semplice e il risultato squisito

Scopri come fare la ricetta del giorno per arricchire il tuo menu con un piatto al profumo di mare.

Spaghetti al nero di seppia

La ricetta del giorno da preparare oggi - buttalapasta.it

Scopri come fare la ricetta del giorno per portare in tavola una pasta sfiziosa al sapore di mare: è facile e profumatissima!

Non abbiamo dubbi, questa ricetta del giorno piacerà a tutti coloro che amano i piatti a base di pesce. Si tratta di una pietanza colorata e sfiziosa che è sicuramente diversa dal solito. La puoi servire in tavola se hai degli ospiti speciali, vedrai che farai un figurone!

Questa pasta è davvero molto ricca di gusto e fa parte della tradizione culinaria delle località di mare. Se non l’hai mai assaggiata, allora devi provarla, il suo gusto ti incanterà.

Ricetta del giorno: gli spaghetti al nero di seppia

Gli spaghetti al nero di seppia sono davvero deliziosi e questa ricetta si prepara in modo facile e veloce. L’unica raccomandazione è di usare un poco di accortezza mentre maneggi le sacche di inchiostro delle seppie perché se ti si rompono in mano non solo non ci puoi più condire la pasta, ma ti sporchi anche un bel po!

seppia al nero

Sugo al nero di seppia – buttalapasta.it

Ad ogni modo puoi usare anche il nero di seppia che si compra già porzionato in bustine monouso. Noi ti suggeriamo di usare il fresco, ma in mancanza è sempre una valida alternativa. Ed ecco gli ingredienti che servono per preparare il piatto.

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta degli spaghetti al nero di seppia

  • spaghetti
  • seppie
  • nero di seppia
  • aglio
  • olio extra vergine di oliva
  • vino
  • sale
  • Pepe macinato
  • Prezzemolo tritato

Oggi prepariamo insieme la ricetta degli spaghetti al nero di seppia, si tratta di una ricetta del giorno molto scenografica perché il suo colore non passa certo inosservato! E poi ha un gusto strepitoso, davvero è il piatto ideale per accontentare anche gli ospiti più esigenti.

Menu di oggi: cosa mangiare Sabato

Per i tuo menu di oggi ti diamo altri spunti per trovare la giusta ispirazione. Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il tuo menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il tuo menu di oggi:

Inoltre, se stai organizzando una cena tra amici ti diamo un ultimo consiglio: leggi il nostro ricettario al link indicato, dove troverai tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrai fare una bella figura con i tuoi ospiti, spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.