Foto Shutterstock | FVPhotography
Per il primo piatto speciale da inserire nel menu di oggi, che è domenica, abbiamo pensato ad una ricetta particolarmente sfiziosa. Gustoso, cremoso e semplicemente irresistibile, il risotto alla crema di scampi è un piatto dal sapore particolare e raffinato, se non hai ancora deciso cosa cucinare a pranzo ti diamo noi un’idea per la ricetta del giorno che ti piacerà.
Allora, avrai capito che stiamo parlando del risotto alla crema di scampi, un primo piatto a base di riso e crostacei che renderà ricco e sfizioso il tuo menu della giornata. Non temere, questa ricetta non è affatto difficile da fare, e in pochi minuti porterai in tavola un primo da leccarsi i baffi!
Per ottenere un risultato buono come quello dei migliori ristoranti devi preparare un fumetto, cioè un brodo di pesce che puoi fare con facilità usando le teste e i carapaci dei crostacei. Infine ti resta da preparare la salsa con la polpa degli scampi e procedere nella cottura del risotto.
Con questa nostra ricetta del risotto alla crema di scampi facile da fare potrai stupire i tuoi ospiti portando in tavola un piatto gustosissimo e appetitoso. Preparati a ricevere i complimenti dai commensali!
E per sapere cosa cucinare a pranzo, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte: come sempre su ButtaLaPasta trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare!
Infine, se stai organizzando una cena tra amici: leggi il nostro ricettario dove troverai tante ricette per comporre un intero menu, per fare bella figura spendendo poco!
Lo sai che ci sono 4 abitudini che fanno bene alla salute? Costano poco e…
Sai che lavare bene le banane prima di consumarle è importante? E pensa che puoi…
Spremuta d'arancia, se fai questi errori sprechi un sacco di risorse preziose per la salute…
La caprese è un capolavoro senza tempo, ma hai mai assaggiato la versione all’arancia? Così…
Namelaka: una crema irresistibile e setosa, perfetta per farcire pandoro o panettone e trasformare ogni…
Le abbuffate di Natale si avvicino, ma intanto mi tengo leggero senza rinunciare al gusto…