Ricetta del giorno: lo spezzatino di vitello succoso

Scoprite con noi la ricetta del giorno che abbiamo scelto per arricchire il vostro menu con un piatto saporito e delizioso, che delizierà tutti i gli ospiti a pranzo o a cena!

Spezzatino di vitello con patate

Foto Shutterstock | Timolina

Siete pronti a realizzare la ricetta del giorno? Oggi vi suggeriamo di fare un secondo piatto molto ricco e gustoso che fa parte della tradizione culinaria del nostro Paese! Radunate tutti gli ingredienti e datevi da fare, in poco tempo avrete un piatto di carne morbida davvero sfizioso!

Ma prima leggete anche le ricette del…

Quindi adesso è arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

La ricetta del giorno è lo spezzatino di vitello

Spezzatino al vino rosso
Foto Shutterstock | Slawomir Fajer

Lo spezzatino di vitello è un secondo piatto a base di carne classico che di solito si prepara in occasioni speciali, come il pranzo della domenica in famiglia, quando tutti si riuniscono intorno al tavolo per gustare delle ottime pietanze cucinate con cura e pazienza.

Infatti per ottenere uno spezzatino a regola d’arte non bisogna avere fretta. La carne deve cucinare in umido a lungo a fuoco lento e il risultato è uno spezzatino di carne morbida e succosa, che potete accompagnare con le patate oppure con i piselli o i peperoni.

Bene, se volete fare anche voi uno spezzatino morbidissimo non vi resta che seguire i link e le indicazioni passo passo. E ricordate di tornare sulle nostre pagine anche domani, per scoprire un nuovo piatto del giorno da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti