Ricetta+del+giorno%3A+il+kibbeh+di+agnello
buttalapastait
/articolo/ricetta-del-giorno-12-settembre/160574/amp/
Ricette del giorno

Ricetta del giorno: il kibbeh di agnello

La ricetta del giorno viene dalla cucina libanese ed è un piatto unico a base di agnello e bulgur. Questa ricetta tradizionale vi permetterà di portare in tavola un piatto diverso dal solito e molto appetitoso, adatto a completare il menu delle occasioni speciali oppure per il pranzo della domenica in famiglia. Vediamo come realizzarlo insieme.

Ma prima leggete anche le ricette del…

Ma adesso è arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

Il piatto del giorno è l’agnello Kibbeh alla libanese

Foto Shutterstock | pinkfloyd yilmaz uslu

L’agnello Kibbeh è un gustoso piatto che potete gustare insieme ai vostri ospiti come antipasto o secondo ricco e nutriente. Infatti si prepara con carne di agnello e bulgur.

Va cotto in forno, e una volta pronto potete servirlo con una salsa a base di yogurt e una fresca insalatina che renderà davvero appetitoso il vostro menu.

Per farlo alla perfezione non vi resta che seguire passo passo le indicazioni della nostra ricetta, e se vi avanza del ripieno potete realizzare anche delle sfiziosissime polpette!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Melanzane a scarpone in padella: la ricetta napoletana estiva pronta senza friggere

La sera estiva porta con sé il desiderio di una cena leggera, sfiziosa e possibilmente…

21 ore ago

Paccheri all’ortolana ricca: il trucco per un sugo di verdure estive cremoso e colorato

Il pranzo in questi giorni di giugno richiede un primo piatto che sappia di freschezza…

2 giorni ago

Oggi svuotiamo il frigo e facciamo felici tutti: frittata arrotolata fredda, il secondo piatto estivo da fare in anticipo

Organizzare le cene estive richiede un equilibrio perfetto tra gusto, leggerezza e praticità. La frittata…

4 giorni ago

Mattonella fredda allo yogurt e fragole, golosa e compatta: ricetta senza gelatina e colla di pesce

Ideale come fine pasto della domenica o come merenda rigenerante nei caldi pomeriggi di giugno,…

4 giorni ago

Schiacciata croccante zucchine e stracchino: la piazzo stasera a cena, tanto è senza lievitazione e senza planetaria

Il weekend estivo fa rima con cena informale, terrazza o balcone ed un buon calice…

1 settimana ago

Linguine al pesto di zucchine, zero cottura: ecco come farlo denso e cremoso come comprato

Fa caldo ormai e l'attenzione si sposta verso preparazioni fresche e veloci. Le linguine al…

2 settimane ago