Ricetta del giorno: il kibbeh di agnello

Cosa portare oggi in tavola? Ecco la nostra proposta per la ricetta del giorno da preparare in poco tempo per un piatto sfiziosissimo!

vassoio con kibbeh libanese

Foto Shutterstock | Dina Saeed

La ricetta del giorno viene dalla cucina libanese ed è un piatto unico a base di agnello e bulgur. Questa ricetta tradizionale vi permetterà di portare in tavola un piatto diverso dal solito e molto appetitoso, adatto a completare il menu delle occasioni speciali oppure per il pranzo della domenica in famiglia. Vediamo come realizzarlo insieme.

Ma prima leggete anche le ricette del…

Ma adesso è arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

Il piatto del giorno è l’agnello Kibbeh alla libanese

teglia con agnello kibbeh e bulgur
Foto Shutterstock | pinkfloyd yilmaz uslu

L’agnello Kibbeh è un gustoso piatto che potete gustare insieme ai vostri ospiti come antipasto o secondo ricco e nutriente. Infatti si prepara con carne di agnello e bulgur.

Va cotto in forno, e una volta pronto potete servirlo con una salsa a base di yogurt e una fresca insalatina che renderà davvero appetitoso il vostro menu.

Per farlo alla perfezione non vi resta che seguire passo passo le indicazioni della nostra ricetta, e se vi avanza del ripieno potete realizzare anche delle sfiziosissime polpette!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti