Ricetta del giorno: il salmone marinato

Cosa preparare oggi? Semplice! La ricetta del salmone marinato è un antipasto perfetto da portare in tavola per le occasioni speciali!

tranci di salmone marinato su piatto di ceramica

Foto Shutterstock | New Africa

Per i vostri antipasti sfiziosi a base di pesce, segnatevi subito questa ricetta del giorno che, siamo sicuri, diventerà una delle vostre preferite! Infatti oggi vi sveliamo come fare il salmone marinato da gustare crudo, senza cottura, come alternativa al solito salmone affumicato o al carpaccio al naturale già pronto.

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ma adesso è arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

La ricetta del giorno è il salmone marinato da gustare senza cottura

Come cucinare il salmone
Foto Shutterstock | nadianb

Con il salmone marinato potete portare in tavola un piatto delizioso, ideale per chi ama mangiare pesce crudo, ma completamente fatto con le vostre mani!

Gli ingredienti che vi serviranno per fare questa ricetta sono solamente tre, cioè zucchero, sale e bacche di pepe. Dopo la marinatura, che andrà fatta in frigorifero per mantenere il pesce alla giusta temperatura, potrete servirlo in tavola come antipasto, o per completare altri tipi di preparazioni.

Allora, siete pronti a preparare questo salmone marinato con noi? Non vi resta che seguire la ricetta del giorno passo passo e, infine, godervi il risultato!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti