Ricetta del giorno: la cacio e pepe a regola d'arte

Vi diciamo noi cosa portare oggi in tavola! Ecco la nostra proposta per la ricetta del giorno, un piatto della tradizione fatto con pochi e semplici ingredienti, da preparare in una manciata di minuti!

Piatto di tonnarelli cacio e pepe

Foto Shutterstock | Katrinshine

Tipico piatto povero della cucina laziale, la pasta cacio e pepe non può mancare sulla tavola di chi ama le ricette tradizionali. Tra i primi piatti romani è quello più semplice da realizzare, anche se vanno seguiti alcuni accorgimenti per un risultato a regola d’arte! Per questo abbiamo deciso di proporvela come ricetta del giorno, radunate gli ingredienti e andiamo a cucinare!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ma adesso è arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

La ricetta del giorno è la pasta cacio e pepe

trucco per fare la cremina alla cacio e pepe
Foto Shutterstock | from my point of view | ricetta del giorno: la cacio e pepe

La pasta cacio e pepe è un primo piatto semplice che potete preparare con pochissimi ingredienti (sceglieteli di qualità) e in una manciata di secondi.

Infatti si tratta di un primo piatto davvero rapido, perfetto quando non avete tanto tempo ma volete lo stesso appagare i vostri ospiti con qualcosa di sfizioso!

Per ottenere un risultato degno dei migliori chef della Capitale leggete anche il trucco per fare la cremina della cacio e pepe perfetta, e tutti i vostri commensali vi chiederanno il bis!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.