Volevo smaltire dei fagioli e li ho fatti al pomodoro, pure i bambini hanno fatto la scarpetta

Ecco una ricetta del giorno facile e veloce per il pranzo o la cena, si tratta di un piatto appetitoso che è davvero molto semplice da fare.

Cannellini in umido al pomodoro in ciotola bianca

La ricetta del giorno facilissima da fare - buttalapasta.it

Non perdete la nostra ricetta del giorno che vi permette di portare in tavola un piatto rustico della tradizione contadina.

Economico e sfizioso, questo piatto del giorno è talmente semplice che la farete senza alcuno sforzo, potrete con essa gustare qualcosa di molto nutriente facendo il pieno di proteine vegetali. È ottima sia a pranzo che a cena, e se vi avanza la potete scaldare e mangiare il giorno dopo.

Siete curiosi di scoprire come fare questa ricetta facilissima? Allora proseguite la lettura per scoprire come si preparano dei fantastici fagioli cannellini in umido con il pomodoro.

La ricetta del giorno di oggi è quella dei cannellini in umido al pomodoro

Oggi vi proponiamo un piatto adatto a tutta la famiglia, è semplice ma gustoso e soprattutto è molto facile da realizzare. Stiamo parlando dei cannellini in umido al pomodoro, un piatto perfetto se avete come ospiti degli amici vegetariani.

cannellini in umido ricetta

come preparare i fagioli cannellini in umido con il pomodoro – buttalapasta.it

Si tratta di un piatto ideale per un pranzetto o una cenetta informale, semplice da fare e molto appetitoso, tutto da gustare! Se vi state chiedendo come si possono cucinare i cannellini, questa è la ricetta da seguire!

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta dei cannellini in umido al pomodoro

  • fagioli cannellini secchi
  • cipolla
  • carota
  • costa di sedano
  • passata di pomodoro
  • vino bianco secco
  • sale
  • pepe
  • olio extra vergine di oliva

Fate oggi stesso la ricetta dei cannellini in umido per portare in tavola un piatto gustoso e nutriente che piace a tutta la famiglia.

Menu di oggi: cosa mangiare Sabato

E per sapere cosa cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se volete stupire i vostri ospiti con qualche piatto davvero molto speciale, non vi resta che dare un’occhiata alle nostre proposte di ricette facili e veloci da fare insieme.

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici vi diamo un ultimo consiglio: leggete il nostro ricettario al link indicato, dove troverete tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrete fare una bella figura con i vostri ospiti, spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.