Ricetta+del+giorno%3A+il+salmone+al+forno
buttalapastait
/articolo/ricetta-del-giorno-13-marzo/163927/amp/
Ricette del giorno

Ricetta del giorno: il salmone al forno

Oggi ti proponiamo una ricetta del giorno molto sfiziosa ma soprattutto facile, anzi facilissima da fare. Infatti il piatto che abbiamo scelto per il tuo menu di oggi è un secondo piatto a base di pesce pronto in pochi minuti e senza troppo sforzo. Il protagonista di questo piatto è il filetto di salmone, che preparato in questo modo è davvero molto appetitoso.

Ricetta del giorno: salmone al forno

Ti piace la nostra idea per il menu di oggi? Saprai cosa rispondere a chi ti chiede “che si mangia oggi a pranzo?”. Infatti il salmone al forno è il secondo piatto semplice che abbiamo scelto per te. Si prepara in modo facile in poche mosse ed è nutriente, sfizioso, ma anche molto leggero.

Infatti la cottura al forno aiuta a usare pochissimo olio per il condimento, e addirittura potresti anche non usarlo dato che il salmone, sia se si tratta di filetto che di trancio. ha già di per se una componente grassa che si scioglie in cottura rendendolo delizioso.

Ricetta del giorno: il salmone al forno

Foto Shutterstock | Jacek Chabraszewski

Gli ingredienti da comprare

  • salmone fresco
  • succo di limone
  • pepe bianco
  • prezzemolo
  • olio extravergine di oliva

Bene, ora non ti resta che leggere come fare la ricetta del salmone al forno e farti ispirare anche dalle tante varianti che puoi realizzare per dare un tocco personale al tuo secondo piatto di pesce di oggi, ottimo da gustare sia a pranzo che a cena.

Menu di oggi: cosa mangiare Lunedì

E per sapere cosa cucinare a pranzo, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte: come sempre su ButtaLaPasta trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare!

Infine, se stai organizzando una cena tra amici: leggi il nostro ricettario dove troverai tante ricette per comporre un intero menu, per fare bella figura spendendo poco!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Oggi stravolgo la pasta con i broccoli: ci aggiungo il salmone e cambia sapore, sembra di mangiare al ristorante

La pasta con i broccoli cambia sapore se ci aggiungi il salmone: sembra un piatto…

25 minuti ago

Adoro l’autunno che ci regala tante delizie di stagione, con una ci ho fatto le tajadèl per il pranzetto sfizioso di oggi

I vostri ospiti vi faranno i complimenti dopo aver assaggiato questa pasta favolosa da preparare…

3 ore ago

Tutti che parlano del banana coffee, finalmente l’ho provato: la ricetta originale e 2 varianti extra golose

Si chiama banana coffee ed è la ricetta più virale del momento: finalmente l'ho provato…

4 ore ago

Monto tutto in 5 minuti e sforno i dolcetti per la merenda, sono talmente golosi e freschi che conquistano sempre tutti

Svoltate la merenda e prepara anche voi questo dolcetto facile e veloce, farà la felicità…

5 ore ago

Con questi trucchi furbi non uso più il frullatore, faccio di tutto e ho anche più spazio in cucina

Non serve per forza il frullatore per frullare. Con alcuni trucchi puoi fare di tutto…

13 ore ago

Ma quale Nutella, lasciala stare: questa alternativa super sana la fai con soli 3 ingredienti(e non ha neppure zucchero)

Un'alternativa super sana della Nutella da fare in casa utilizzando solo 3 ingredienti: ti assicuro…

14 ore ago