Foto Shutterstock | Jacek Chabraszewski
Oggi ti proponiamo una ricetta del giorno molto sfiziosa ma soprattutto facile, anzi facilissima da fare. Infatti il piatto che abbiamo scelto per il tuo menu di oggi è un secondo piatto a base di pesce pronto in pochi minuti e senza troppo sforzo. Il protagonista di questo piatto è il filetto di salmone, che preparato in questo modo è davvero molto appetitoso.
Ti piace la nostra idea per il menu di oggi? Saprai cosa rispondere a chi ti chiede “che si mangia oggi a pranzo?”. Infatti il salmone al forno è il secondo piatto semplice che abbiamo scelto per te. Si prepara in modo facile in poche mosse ed è nutriente, sfizioso, ma anche molto leggero.
Infatti la cottura al forno aiuta a usare pochissimo olio per il condimento, e addirittura potresti anche non usarlo dato che il salmone, sia se si tratta di filetto che di trancio. ha già di per se una componente grassa che si scioglie in cottura rendendolo delizioso.
Bene, ora non ti resta che leggere come fare la ricetta del salmone al forno e farti ispirare anche dalle tante varianti che puoi realizzare per dare un tocco personale al tuo secondo piatto di pesce di oggi, ottimo da gustare sia a pranzo che a cena.
E per sapere cosa cucinare a pranzo, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte: come sempre su ButtaLaPasta trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare!
Infine, se stai organizzando una cena tra amici: leggi il nostro ricettario dove troverai tante ricette per comporre un intero menu, per fare bella figura spendendo poco!
Con alcuni alimenti è meglio non esagerare, altrimenti si può andare incontro a degli effetti…
Con questa ricetta potrai ottenere delle patate al cartoccio morbide e saporite! Scopri come prepararle…
Se vuoi preparare una cheesecake perfetta come quella che mangi nelle migliori pasticcerie non devi…
Senza gelatiera e senza albumi montati, io il sorbetto al melone lo faccio così, facile…
Bastano solo 10 minuti di tempo per preparare una cena veloce a base di uova:…
Se anche voi, come me, avete ancora degli affettati da smaltire in frigo, ecco un’idea…