Foto Shutterstock | Jacek Chabraszewski
Oggi ti proponiamo una ricetta del giorno molto sfiziosa ma soprattutto facile, anzi facilissima da fare. Infatti il piatto che abbiamo scelto per il tuo menu di oggi è un secondo piatto a base di pesce pronto in pochi minuti e senza troppo sforzo. Il protagonista di questo piatto è il filetto di salmone, che preparato in questo modo è davvero molto appetitoso.
Ti piace la nostra idea per il menu di oggi? Saprai cosa rispondere a chi ti chiede “che si mangia oggi a pranzo?”. Infatti il salmone al forno è il secondo piatto semplice che abbiamo scelto per te. Si prepara in modo facile in poche mosse ed è nutriente, sfizioso, ma anche molto leggero.
Infatti la cottura al forno aiuta a usare pochissimo olio per il condimento, e addirittura potresti anche non usarlo dato che il salmone, sia se si tratta di filetto che di trancio. ha già di per se una componente grassa che si scioglie in cottura rendendolo delizioso.
Bene, ora non ti resta che leggere come fare la ricetta del salmone al forno e farti ispirare anche dalle tante varianti che puoi realizzare per dare un tocco personale al tuo secondo piatto di pesce di oggi, ottimo da gustare sia a pranzo che a cena.
E per sapere cosa cucinare a pranzo, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte: come sempre su ButtaLaPasta trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare!
Infine, se stai organizzando una cena tra amici: leggi il nostro ricettario dove troverai tante ricette per comporre un intero menu, per fare bella figura spendendo poco!
Sfiziosi e veloci da preparare, con le orecchiette alla crudaiola stupirai tutti! Scopri la ricetta…
Questa torta è morbida come un budino e ha un gusto pazzesco: non si fa…
Devi assolutamente provare la mia panna cotta al fondente, un dolcetto sfizioso, elegante e pure…
Stupisci tutti con le scaloppine al Marsala della nonna: ricetta semplice, ma ricca di sapore.…
Stasera a casa mia a tavola sarà festa: con la focaccia rovesciata faccio felici grandi…
Medici e nutrizionisti ci ripetono da anni che dovremmo mangiare ogni giorno un po' di…