Ricetta del giorno: i ravioli di pesce gustosi

Che si mangia oggi di buono? Ecco la nostra proposta per la ricetta del giorno da preparare in poco tempo per un piatto da leccarsi i baffi!

ravioli ripieni di pesce al sugo con pomodorini e basilico

Foto Shutterstock | Tatiana Bralnina

Oggi abbiamo scelto una ricetta del giorno davvero appetitosa. Seguiteci per fare questo primo piatto delizioso realizzando una pasta fresca ripiena molto speciale! Si tratta di un primo che racchiude in sé tutto il profumo del mare, e sarà apprezzata da chi ama il pesce, in particolare. Non vi resta che scoprire come realizzare questi squisiti ravioli di pesce in pochi e semplici passaggi.

Ma prima leggete anche le ricette del…

Ma adesso è arrivato il momento di andare a scoprire subito come preparare la ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

Il piatto di oggi è: ravioli di pesce

piatto di ravioli di cernia con scampi e vongole
Foto Shutterstock | gianni triggiani

La ricetta dei ravioli di pesce che abbiamo scelto oggi come piatto del giorno è perfetta se volete portare in tavola qualcosa di speciale. Infatti la pasta ripiena è sempre un’ottima scelta per deliziare il palato e con i nostri suggerimenti potete portare in tavola una pietanza davvero eccezionale.

Per il ripieno di questi ravioli a base di pesce potete sbizzarrirvi e usare il tipo di pesce che più amate: dal branzino al salmone, dai gamberi agli scampi. Nella ricetta troverete tutti i suggerimenti per fare la pasta fresca e comporre la farcitura in tanti modi diversi!

Inoltre al link indicato troverete tante varianti per il condimento perfetto per i vostri ravioli di pesce. Non dovete fare altro che scegliere il vostro preferito!

A voi non resta che andare in cucina, controllare di avere tutti gli ingredienti necessari per fare la ricetta e mettervi al lavoro! Mentre noi vi diamo appuntamento a domani con tante altre idee per i vostri piatti saporiti e semplici da realizzare!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti