Ricetta del giorno: spaghetti al nero di seppia

Oggi vi proponiamo una ricetta del giorno molto particolare, un primo piatto davvero squisito e degno dei migliori ristoranti stellati!

Spaghetti al nero di seppia

Foto Shutterstock | Giancarlo Malandra

Siete pronti a realizzare la ricetta del giorno? Oggi vi suggeriamo di fare un primo piatto molto ricco e gustoso, ma soprattutto caratterizzato da colore molto particolare! Radunate tutti gli ingredienti e datevi da fare, in poco tempo avrete un piatto davvero sfizioso! Come avete già capito dal titolo stiamo parlando degli spaghetti al nero di seppia, un piatto delizioso che farà la felicità degli amanti dei piatti a base di pesce.

Ma prima leggete anche le ricette del…

Ma adesso è arrivato il momento di andare a scoprire subito come preparare la ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

Il piatto di oggi è: spaghetti al nero di seppia

pasta con sugo al nero di seppia per la ricetta del giorno
Foto Shutterstock | richardernestyap

Oggi abbiamo scelto qualcosa di molto diverso dal solito, cioè un primo piatto prelibato e… Nero! Ebbene sì, cari lettori di ButtaLaPasta, la ricetta degli spaghetti al nero di seppia che vi proponiamo oggi come ricetta del giorno è molto scenografica.

Si tratta di un primo appetitoso che è perfetto se volete deliziare i vostri ospiti e servire in tavola un piatto particolare per un menu colorato, ad esempio a tema ”black” oppure per arricchire un menu di Halloween, terrificante al punto giusto!

Per realizzarlo vi suggeriamo di usare la sacca di inchiostro che trovate all’interno delle seppie. Per sapere come fare date un’occhiata anche alla nostra guida su come usare il nero di seppia, troverete trucchi e suggerimenti per non fare errori.

Allora, sentite che profumino di mare che si sprigiona dal piatto? A questo punto noi vi auguriamo buon appetito e vi diamo appuntamento a domani con altre ricette buone e deliziose ma anche facili da fare per arricchire i vostri menu con un tocco personale!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti