Ricetta del giorno: i cappelletti fatti in casa

Volete qualche idea per decidere che si mangia oggi? Ecco la nostra proposta per la ricetta del giorno da preparare insieme, un primo piatto davvero speciale da realizzare per festeggiare qualche occasione importante!

tagliere con cappelletti freschi fatti a mano

Foto Shutterstock | Odu Mazza

Oggi avete intenzione di portare in tavola un primo piatto diverso dal solito? State cercando una ricetta del giorno che sia allo stesso tempo facile da fare ma anche appetitosa da gustare? Allora continuate a leggere, perché abbiamo scelto la ricetta di una pasta fresca ripiena fatta in casa di tutto rispetto. Si tratta di una ricetta tradizionale per servire in tavola degli squisiti cappelletti, in bianco o con il sugo di pomodoro!

Ma prima leggete anche le ricette del…

Ma adesso è arrivato il momento di andare a scoprire subito come preparare la ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

Il piatto del giorno è: cappelletti fatti in casa

piatto di cappelletti conditi con formaggio
Foto Shutterstock | Afanasieva

Come fare i cappelletti fatti in casa a regola d’arte? Ma è semplice, con la nostra ricetta della tradizione! Sì, la pasta fresca ripiena è e resterà sempre uno dei primi piatti più golosi e ricchi che sono perfetti per essere portati in tavola nelle occasioni speciali.

Avete degli anniversari da festeggiare? Allora fate i cappelletti! Ma anche per uno sfizioso primo piatto da gustare insieme alle persone care durante il pranzo della domenica in famiglia, questi cappelletti sono la pietanza giusta che mette d’accordo tutti!

Per farli alla perfezione non vi resta che seguire tutte le indicazioni che trovate nella nostra ricetta che abbiamo linkato sopra. Non sono affatto difficili da fare, e li potete condire con un semplice condimento a base di burro e salvia, oppure con un sugo di pomodoro o con il ragù di carne.

Allora, siete pronti a preparare i vostri cappellacci ripieni? Noi ci diamo appuntamento domani con altre ricette del giorno facili e squisite da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti