Stanco del solito merluzzo? Friggi questi filetti di pesce e mangi economico ma di lusso

Fate con noi la ricetta del giorno sfiziosa di oggi. Potete servire il piatto come secondo per una cena tra amici o per il pranzo della domenica in famiglia.

Trota salmonata fritta per la ricetta del giorno

La ricetta del giorno per un secondo di pesce buonissimo - buttalapasta.it

Se siete stanchi dei soliti piatti ma volete invece gustare qualcosa di molto buono ed economico, la ricetta del giorno è per voi!

Ecco una ricetta del giorno facile e veloce per voi che amate le pietanze di pesce. La potete portare in tavola sia per il pranzo che per la cena, Si tratta di un piatto appetitoso davvero molto semplice da fare che è pure economico e di sicuro è un dettaglio che non guasta.

Se volete scoprire come trasformare questa “idea su cosa cucinare a pranzo” in un buon secondo piatto di pesce, allora non vi resta che scoprire gli ingredienti che compongono questa ricetta e come eseguire il procedimento. Continuate a leggere!

La ricetta del giorno è la trota salmonata fritta

La trota salmonata fritta è un gustoso secondo piatto che potete preparare con poco sforzo in una manciata di minuti. Si tratta di una ricetta facile e veloce che tutti possono realizzare, anche chi non è un asso in cucina.

trota salmonata fritta ricetta

ricetta per preparare la trota salmonata fritta – buttalapasta.it

Potete inserire la vostra trota salmonata fritta all’interno di un menù sfizioso a base di pesce da condividere con tutti i vostri ospiti punto è davvero perfetto per una cenetta con gli amici. Non vi resta che provarlo oggi stesso! Cominciate a segnare gli ingredienti che sono necessari, più in basso trovate anche il link alla ricetta completa.

Gli ingredienti da comprare per fare la trota salmonata fritta

  • filetti di trota salmonata
  • pangrattato
  • uovo
  • prezzemolo
  • farina
  • sale
  • pepe
  • olio di semi di arachidi

Non abbiate timore di sbagliare, se seguite la ricetta della trota salmonata fritta potete essere certi del risultato, infatti la preparazione di questo secondo piatto di pesce è talmente semplice che in pochi minuti lo potrete portare in tavola e i vostri ospiti vi faranno gli applausi.

Menu di oggi: cosa mangiare Domenica

Volete altri spunti per scegliere cosa cucinare oggi a pranzo? Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi per completare con i fiocchi un intero menu sia per tutti i giorni che per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette appetitose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici ecco un altro consiglio. Sfogliate il nostro ricettario al link indicato, ci potrete trovare tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici. Farete una bella figura con gli ospiti, senza spendere troppo!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.