L'ho fatta ieri a cena, oggi l'ho servita come antipasto ed è ancora più buona

La ricetta del giorno di oggi è un secondo piatto saporito e fragrante, che si prepara con pochissimi ingredienti. È appagante ed economico, cosa volere di più?

ricetta del giorno

Una ricetta del giorno facile per un secondo piatto sfizioso ed economico - buttalapasta.it

Per il vostro menu di oggi abbiamo scelto una ricetta del giorno economica e saporita, anche molto facile da fare, che piacerà a tutta la famiglia!

Semplicissima da fare, con pochi ingredienti, questa ricetta del giorno che vi proponiamo oggi diventerà di diritto una delle vostre preferite. I motivi sono diversi, prima di tutto si prepara in pochi minuti e poi è adatta anche a chi non ha molta confidenza con i fornelli.

Poi piace a tutta la famiglia, anche i bambini ne vanno matti ed è un ottimo modo per far mangiare loro le verdure. Infine è ottima da gustare sia calda, appena preparata, che fredda. Quindi la potete anche preparare in anticipo, oppure la potete riciclare come antipasto sfizioso o stuzzichino per l’aperitivo, il giorno dopo averla cotta.

La ricetta del giorno è la frittata di spinaci e patate

Con solo delle uova, gli spinaci freschi oppure surgelati e le patate potete dare vita ad un secondo piatto vegetariano davvero gustoso che accontenterà tutti coloro che amano i cibi genuini e i sapori autentici. Potete fare il pieno di proteine e di energia gustando una pietanza succulenta.

frittata di spinaci e patate ricetta

Idea per la cena, la frittata di spinaci e patate – buttalapasta.it

Diciamo la verità, le frittate sono il piatto principe di chi vuole nutrirsi spendendo poco e questa variante è molto più che appetitosa, la dovete assolutamente provare!

Ingredienti da comprare per fare la frittata con spinaci e patate

  • patate
  • spinaci
  • formaggio grattugiato
  • sale
  • pepe nero
  • olio extra vergine di oliva

Come si prepara una deliziosa cenetta? Ma è semplice, basta seguire la ricetta della frittata di spinaci e patate e in pochi minuti avrete un secondo piatto sfizioso da portare in tavola, un piatto ottimo caldo ma anche freddo.

Quindi se vi avanza un po’ di questa frittate non abbiate paura, la potete servire il giorno dopo, come antipasto, dopo averla tagliata a cubotti. Anche voi la apprezzerete molto, perché resta buonissima anche da fredda.

Menu di oggi: cosa mangiare Giovedì

Volete preparare delle ricette speciali, ma sempre semplici da realizzare? Non perdete tempo e date subito uno sguardo alle nostre proposte di piatti sfiziosi ma anche facili e veloci da fare insieme.

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi per completare con i fiocchi un intero menu sia per tutti i giorni che per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette appetitose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici ecco un altro consiglio. Sfogliate il nostro ricettario al link indicato, ci potrete trovare tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici. Farete una bella figura con gli ospiti, senza spendere troppo!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti