Ricetta del giorno: la torta salata con ortaggi

Volete qualche idea per decidere che si mangia oggi? Ecco la nostra proposta per la ricetta del giorno da preparare in poco tempo per un piatto da leccarsi i baffi!

vassoio con fette di torta salata con peperoni e zucchine

Foto Shutterstock | MShev

Preparatevi a cucinare insieme a noi la ricetta del giorno che oggi è molto facile e ricca. Cominciamo con lo svelare che si tratta di una torta salata con ortaggi di stagione, nello specifico si tratta di peperoni, zucchine e pomodori. Questo piatto unico può essere preparato anche in anticipo, perché è ottimo da gustare sia caldo che freddo. Ma vediamo come realizzarlo alla perfezione…

Ma prima leggete anche le ricette del…

Ma adesso è arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

La ricetta del giorno è la torta salata con ortaggi

vassoio con torta salata agli ortaggi
Foto Shutterstock | Katty S

La ricetta della torta salata con ortaggi è molto semplice, vi basterà prendere un disco di pasta brisè già pronta e poi condirla con un ricco ripieno. Se aprite il forno e lo volete svuotare dagli avanzi di verdure, questa è la ricetta giusta!

La farcitura è a base di peperoni rossi e gialli, pomodorini e zucchine, tutte verdure di stagione che con i loro sapore renderanno molto gustosa questa specie di quiche di verdure.

A noi non resta che augurarvi buon appetito e vi diamo l’appuntamento a domani con un altro sfizioso piatto del giorno da gustare insieme a tutti i vostri ospiti!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.