Ricetta del giorno: riso venere ai frutti di mare

Per il piatto di oggi seguite la nostra ricetta del giorno per gustare il riso venere con frutti di mare più buono di sempre!

Insalata di riso venere con gamberetti

Foto Shutterstock | marco mayer

Oggi la ricetta del giorno è quella di un primo piatto gustoso a base di riso. Nello specifico vi proponiamo un piatto di riso venere arricchito con frutti di mare misti, un primo perfetto da portare in tavola sia a pranzo che a cena. Leggero e sfizioso, potete servirlo anche in occasione di un pasto tra amici.

Ma prima leggete anche le ricette del…

Ma adesso è arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

Il piatto di oggi è il riso venere ai frutti di mare

Insalata di riso venere con frutti di mare
Foto Shutterstock | Wead

Con la ricetta del riso venere ai frutti di mare stupirete tutti i vostri ospiti grazie a questo piatto raffinato e particolare.

Come saprete, il riso venere si caratterizza per avere un tipico colore nero, ed è un tipo di riso molto pregiato e dal sapore squisito che si presta bene ad essere accompagnato con i frutti di mare.

Provate la nostra ricetta seguendo le indicazioni della preparazione passo passo e godetevi questa delizia degni degli imperatori cinesi!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.