Foto Shutterstock | Kcuxen
Per il tuo menu di oggi ti proponiamo una ricetta di una primo piatto molto appetitoso, davvero perfetta se ti stai chiedendo cosa preparare a pranzo. Si tratta di una specie di pasta, nel senso che sembrano degli gnocchi dato che si usa l’impasto della farcia della pasta ripiena ma senza la sfoglia esterna. Scopri subito come realizzare in modo facile e veloce gli gnudi toscani!
La ricetta originale degli gnudi toscani è talmente facile e veloce da realizzare che diventerà una delle tue favorite. Come capirai dal nome, gli gnudi sono dei ravioli nudi, ossia è la parte della farcitura della pasta ripiena rimasta senza sfoglia di pasta.
Si tratta di un primo piatto semplice e leggero, ma allo stesso molto appetitoso, che puoi preparare come primo piatto saporito sia per il pranzo che per la cena. Di seguito puoi scoprire gli ingredienti che servono per la realizzazione degli gnudi toscani a regola d’arte.
Ed ora non ti resta che scoprire come fare questa ricetta degli gnudi toscani per portare in tavola uno dei primi piatti regionali più appetitosi e facili da preparare di tutto il nostro ricettario.
E per sapere cosa cucinare a pranzo, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte: come sempre su ButtaLaPasta trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare!
Infine, se stai organizzando una cena tra amici: leggi il nostro ricettario dove troverai tante ricette per comporre un intero menu, per fare bella figura spendendo poco!
Quando gli avanzi sono tanti, la pasta al forno improvvista mi salva: vieni fuori sempre…
Le Uova in Purgatorio gratinate sono un ottimo secondo od una magnifica cena per 4…
La Parigina Napoletana è un grande classico del cibo da strada per chiunque cammini tra…
Con un buonissimo Pollo alla Mattonella mangerai un piatto originale e tanto saporito, una vera…
Sbagli di cottura comuni che rovinano i piatti: questi errori li facciamo tutti senza accorgercene…
La frittata classica è uno dei piatti per eccellenza della nostra cucina, ma dolce l’hai…