Ricetta del giorno: le uova nuvola, belle e buone

Preparatevi a scoprire come realizzare questa ricetta del giorno gustosa e scenografica, usando delle semplici uova!

piatto con uovo nuvola su fetta di pane

Foto Shuttesrtock | iuliia_n

Oggi vi vogliamo proporre una ricetta del giorno molto particolare e scenografica che vi permetterà di portare in tavola delle semplici uova in un modo diverso dal solito. Buone per la colazione salata o per un brunch, si preparano in pochi minuti. Siete pronti per scoprire tutti i segreti per fare un uovo nuvola alla perfezione? Allora continuate a leggere!

Ma prima leggete anche le ricette del…

Ma adesso è arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

Uovo nuvola con erbe
Foto Shutterstock | Ruslan Mitin

L’uovo nuvola ha conquistato il mondo dei social ed è presto diventato uno dei piatti virali condivisi da migliaia di utenti. Forse perché è semplicissimo da fare e rende un semplice uovo in uno dei piatti più belli da vedere

Le cloud eggs, nome inglese con cui sono conosciute le uova nuvola, sono apprezzatissimi snack da brunch o per la colazione americana.

Per sapere come realizzarli a regola d’arte non vi resta che andare a leggere la nostra ricetta passo passo. Siamo sicuri che diventerà uno dei vostri piatti preferiti!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.