Ricetta del giorno: le melanzane alla barese tutte da gustare

Una gustosa ricetta del giorno per portare in tavola le melanzane in modo diverso dal solito: è facile e veloce e vi conquisterà perché è anche light!

Melanzane trifolate al prezzemolo

Foto Shutterstock | Sea Wave

Per la ricetta del giorno oggi vi proponiamo un contorno sfizioso a base di melanzane da preparare secondo una ricetta della cucina pugliese. Si tratta infatti di una variante di melanzane trifolate molto gustose, non vi resta che scoprire subito di cosa si tratta!

Ma prima leggete anche le ricette del…

Allora, non perdiamo altro tempo e andiamo subito a scoprire come realizzare questa ricetta del giorno tipica della Puglia!

Il piatto del giorno è: melanzane trifolate alla barese

conservare le melanzane crude
Foto Shutterstock | stockcreations

Le melanzane alla barese vi aspettano per essere preparate e arricchire i vostri menu! Sono un piatto molto saporito della cucina pugliese che potrete preparare in pochissimi minuti con pochi e semplici ingredienti.

Tra l’altro questa è una ricetta senza fritti, quindi light, ideale per tenersi in forma d’estate!

Scoprite al link tutti gli step per fare la ricetta passo passo e gustate le vostre melanzane alla barese a pranzo o a cena! Noi ci diamo appuntamento a domani con altre ricette sfiziose e facili da fare!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.