Ricetta del giorno: polpette di zucchine senza uova

Volete fare delle polpettine vegetariane senza usare uova e formaggi o pane? Allora seguite la nostra ricetta del giorno, fa proprio al caso vostro!

Polpette di zucchine vegan

Foto Envato | Arzamasova

Siete pronti per portare a tavola un secondo piatto delizioso a base di zucchine senza uova e senza formaggi? Allora andiamo subito a vedere come fare la ricetta del giorno, che oggi è quella delle polpette di zucchine vegane che piaceranno a grandi e a bambini. Inoltre queste polpette vegetariane, anzi vegane, sono perfette anche per chi soffre di allergie!

Ma prima leggete anche le ricette della…

Ed ora siamo pronti per andare a scoprire come realizzare questa ricetta del giorno saporita e leggera!

Il piatto di oggi è: polpette di zucchine senza uova né formaggio

Polpette di zucchine e ricotta
Foto Shutterstock | Vladyslav Rasulov

Le polpette di zucchine vegan sono dei deliziosi bocconcini di verdure che si preparano senza l’aggiunta di uova o di formaggio.

Oltre ad essere una ricetta leggera è anche molto facile da fare, perfetta per l’estate! Potete servire queste polpette come secondo piatto sano a base di verdure oppure come antipasto o aperitivo, per arricchire il vostro buffet di stuzzichini.

Insomma, le polpettine di zucchine senza uova e formaggio sono sfiziosissime, e sicuramente vi conquisteranno. Tra l’altro le potete cuocere anche al forno oltre che fritte in padella, per un piatto ancora più leggero!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti