Ricetta del giorno: gusta le cozze così e goditi il profumo

Se vi piacciono le cozze non potete non portarle in tavola seguendo questa ricetta facilissima: sentirete nel piatto tutto il profumo del mare!

impepata di cozze

Foto Shutterstock | Plateresca

Volete qualche idea per la ricetta del giorno ma non sapete da dove cominciare? Ma vi diamo noi l’idea giusta! Vi proponiamo un piatto facilissimo da fare che fa parte della cucina campana e che vede le cozze come protagoniste. Allora non perdiamo altro tempo e andiamo a vedere come realizzare questa ricetta.

Ma prima leggete anche le ricette del…

Ma ora siamo pronti per andare a scoprire come realizzare questa ricetta del giorno saporita e leggera, perfetta per antipasti sfiziosissimi!

Il piatto di oggi è l’impepata di cozze

come cucinare le cozze impepata alla birra
Foto Shutterstock | Foodio

L’impepata di cozze è un piatto che conquisterà tutti gli amanti dei sapori di mare! Si prepara in modo semplice seguendo pochi passaggi, e il risultato è davvero straordinario!

La ricetta di oggi è dedicata a tutti coloro che non sono molto esperti in cucina ma non vogliono rinunciare a portare in tavola qualcosa di speciale!

Servite l’impepata come antipasto o secondo piatto, e se avete dei dubbi leggete anche la nostra guida su come cucinare le cozze, troverete tanti consigli e tante ricette per portare a tavola piatti sempre nuovi e straordinariamente gustosi!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti