Ricetta del giorno: il piatto di pesce sardo che non conosci

Per la ricetta del giorno oggi abbiamo scelto di aprire il ricettario della cucina sarda e vi proponiamo un piatto gustosissimo a base di pesce marinato. Siamo sicuri che vi piacerà!

vassoio rettangolare bianco con burrida sarda

Foto Shutterstock | Alessio Orru

Oggi vi proponiamo una ricetta del giorno particolare che fa parte della cucina sarda tradizionale. Si tratta di un piatto di pesce marinato profumatissimo e delizioso, che se ancora non conoscete dovete provare assolutamente! Ecco tutti gli step e la preparazione passo passo per cucinare questa pietanza squisita!

Ma prima leggete anche le ricette del…

Ma a questo punto andiamo subito a scoprire come realizzare questa ricetta del giorno tipica della Sardegna!

Il piatto di oggi è la burrida sarda

donna annusa il profumo del cibo in pentola
Foto Shutterstock | Africa Studio

La ricette del giorno è la burrida, un piatto di pesce della cucina sarda che inizialmente faceva parte della cucina povera e che nel tempo è diventato una prelibatezza da ristoranti gourmet!

Si prepara con il pesce che deve essere fatto marinare per uno o meglio due giorni in una miscela di frutta secca come noci e pinoli, e poi aceto, sale, pepe e foglie di alloro.

Infine si porta il tutto a cottura e si gusta questo piatto che può essere conservato anche per diversi giorni. Provatelo subito!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti