Ricetta del giorno: il pesce spada al forno con patate

Scopri insieme a noi qual è la ricetta del giorno per il tuo menu sfizioso e facile da cucinare. Che si mangia oggi a pranzo? Dal ricco ricettario di ButtaLaPasta abbiamo scelto per te un piatto unico sfizioso e al tempo stesso facilissimo da fare. Ecco la nostra proposta per il piatto di oggi squisito e da preparare in poco tempo!

pesce spada al forno con patate

Foto Shutterstock | Luca Santilli

La ricetta del giorno che abbiamo scelto per il piatto di oggi è quella di un piatto unico a base di pesce e ortaggi cotti al forno, un perfetto mix di sapori di mare e di terra che ti consentiranno di completare il menu del pranzo o della cena in modo appetitoso. Inoltre questa ricetta è facile da realizzare, così non dovrai stare troppo in cucina a prepararla!

Ricetta del giorno: pesce spada con patate al forno

Lo sappiamo, a volte non si ha proprio tempo di stare ai fornelli a preparare ricette elaborate che richiedono tanti passaggi e molta attenzione nell’essere portate a termine. Ma noi abbiamo la soluzione, e per il menu di oggi abbiamo scelto per te un piatto unico davvero semplice ma dal gusto straordinario.

Infatti ti basta passare dalla pescheria e comprare delle belle fette di pesce spada, poi fare un giretto dal fruttivendolo oppure al mercato, per cercare e trovare le migliori patate da cucinare al forno. Infine devi solo tornare qui, sulle pagine di ButtaLaPasta che ti suggeriamo di salvare tra i preferiti, per seguire questa ricetta!

Piatto con trancio di pesce spada al forno e contorno di patate e pomodori
Foto Shuttestock | Veronika Kovalenko

Gli ingredienti da comprare

  • Fette di pesce spada
  • Patate piccole
  • Scalogno
  • Timo
  • Olio extravergine di oliva
  • Vno bianco secco

A volte non si sa proprio che tipo di piatto veloce portare in tavola, allora ecco che questa ricetta può rivelarsi il tuo asso nella manica! A questo punto non ti resta che scoprire come cucinare il pesce spada al forno con le patate da portare oggi stesso in tavola per arricchire il tuo menu sfizioso!

Menu di oggi: cosa mangiare Martedì

E per sapere cosa cucinare a pranzo, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte: come sempre su ButtaLaPasta trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare!

Infine, se stai organizzando una cena tra amici: leggi il nostro ricettario dove troverai tante ricette per comporre un intero menu, per fare bella figura spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti