È questa la ricetta del primo estivo raffinato e facilissimo con cui soddisfare tutta la famiglia, mai provata una pasta così saporita

Porta in tavola un primo piatto di pasta da leccarsi i baffi! Con questa nostra ricetta del giorno estiva gusti un primo appetitoso più buono di quelli del ristorante!

Pasta con fiori di zucca

Pasta con fiori di zucca - buttalapasta.it

Per te oggi abbiamo scelto la ricetta del giorno estiva perfetta: una pasta facilissima e velocissima da fare per un primo con i fiocchi!

Vuoi servire ai tuoi ospiti qualcosa di speciale ma allo stesso tempo non hai nessuna voglia di restare ai fornelli più di qualche minuto? Allora segui questa ricetta perché è l’ideale da gustare proprio oggi!

La pasta sfiziosa di oggi è un must dei menu estivi, ecco cosa devi comprare e come la devi preparare per completare il menu del pranzo o della cena.

Ricetta del giorno: la pasta con i fiori di zucca

Usa i prodotti di stagione tipici dell’estate e gusta una meravigliosa pasta con i fiori di zucca arricchita con dolcissimi pomodorini maturi, tutti i tuoi ospiti ti faranno i complimenti e vedrai, anche i bambini apprezzeranno molto il sapore sfizioso di questa pietanza.

E poi c’è che questo piatto è facilissimo e veloce da preparare, un dettaglio tutt’altro che secondario visto che la voglia di stare ai fornelli è di certo molto poca!

Spaghetti con fiori di zucca

Spaghetti con fiori di zucca – Buttalapasta.it

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta della pasta con i fiori di zucca

  • pasta del formato che più ti piace
  • fiori di zucca freschi
  • cipolla piccola
  • pomodorini dolci
  • formaggio grana grattugiato
  • olio extravergine di oliva
  • sale e pepe

Ora che hai visto tutta la lista degli ingredienti di cui hai bisogno per realizzare la ricetta della pasta con i fiori di zucca e pomodorini devi solo cliccare il link e leggere tutti i passaggi della preparazione e seguirli passo dopo passo. Vedrai, in pochi minuti porti in tavola un primo piatto di pasta da leccarsi i baffi!

Menu di oggi: cosa mangiare Lunedì

Per i tuo menu di oggi ti diamo altri spunti per trovare la giusta ispirazione. Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il tuo menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il tuo menu di oggi:

Inoltre, se stai organizzando una cena tra amici ti diamo un ultimo consiglio: leggi il nostro ricettario al link indicato, dove troverai tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrai fare una bella figura con i tuoi ospiti, spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.