Prendi i funghi e cucinali così, sono deliziosi e questa ricetta è talmente facile che è adatta proprio a tutti

Una ricetta del giorno economica e molto semplice fa fare, adatta per un contorno sfizioso da abbinare a secondi piatti di carne o di pesce.

ricetta del giorno

Funghi trifolati, la ricetta del giorno economica - buttalapasta.it

Come usare i funghi in cucina per creare un piatto appetitoso da presentare come accompagnamento a qualsiasi secondo di mare o di terra.

Vediamo insieme come cucinare in maniera appetitosa i funghi e realizzare in poche mosse un contorno davvero sfizioso che non richiede tanto tempo per essere preparato. Inoltre questo piatto è molto versatile e quindi lo potete usare in abbinamento a secondi piatti di ogni tipo, e non solo.

Infatti i funghi trifolati sono ottimi anche per arricchire della bruschette oppure per creare delle gustose farciture di vol au vent e di tartellette salate. Vi basterà aggiungere del formaggio e della besciamella ai cestini di pasta sfoglia e il gioco è fatto!

La ricetta del giorno è il contorno di funghi trifolati

Questa che vi proponiamo oggi è una ricettina del giorno economica e molto semplice fa fare. È particolarmente adatta per un contorno sfizioso da abbinare a secondi piatti di carne o di pesce. Oppure potete impiegare i funghi trifolati per farcire le vostre torte salate preferite.

Funghi trifolati ricetta

Funghi trifolati, ricetta semplice e gustosa per il contorno leggero – buttalapasta.it

Non vi resta che dare un’occhiata all’elenco degli ingredienti per scoprire che serve davvero molto poco per fare questo piatto. E più in basso trovate anche il link alla ricetta completa. Non vi resta che cucinare i funghi trifolati oggi stesso!

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta dei funghi trifolati

  • Funghi a piacere tra Porcini, Champignon, Pleurotes, Finferli o misti
  • Spicchi di aglio
  • Prezzemolo fresco
  • Olio extra vergine di oliva
  • Sale e pepe

Non perdete altro tempo  e andate a vedere subito come realizzare la ricetta dei funghi trifolati in modo da portarli in tavola oggi stesso a pranzo oppure a cena.

Menu di oggi: cosa mangiare Martedì

E per sapere cosa cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se volete stupire i vostri ospiti con qualche piatto davvero molto speciale, non vi resta che dare un’occhiata alle nostre proposte di ricette facili e veloci da fare insieme.

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici vi diamo un ultimo consiglio: leggete il nostro ricettario al link indicato, dove troverete tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrete fare una bella figura con i vostri ospiti, spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.