Ricetta del giorno: le lenticchie in umido

Cosa portare a tavola di appetitoso? Oggi vi proponiamo una ricetta del giorno a base di legumi, un piatto ottimo da solo e superlativo come contorno

lenticchie in umido

Foto Shutterstock | Stanislav71

Per voi che avete dei dubbi su cosa portare in tavola nei giorni di festa, eccoci pronti con la nostra ricetta del giorno! Oggi abbiamo scelto un piatto immancabile sulla tavola di fine anno, un contorno per il cenone di Capodanno tradizionale. Stiamo parlando delle lenticchie in umido, buone da sole, perfette per accompagnare il cotechino o lo zampone!

Ma prima leggete anche le ricette della…

Allora, siete pronti per il piatto di oggi? È arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la nostra ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

Il piatto del giorno è tradizionale: le lenticchie in umido

ricetta del giorno lenticchie in umido di contorno
Foto Shutterstock | Olga Larionova

Non abbiate timore, la ricetta delle lenticchie in umido è semplicissima da realizzare e in pochi minuti potete portare in tavola un contorno eccezionale e buonissimo.

Questo piatto è realizzato con lenticchie senza ammollo, non è necessario, infatti, se comprate lenticchie secche con cottura da 20 minuti.

Per farle alla perfezione non vi resta che leggere la ricetta seguendo il link che vi abbiamo indicato, mentre noi ci diamo appuntamento a domani con tante altre idee per fare dei piatti facili, veloci e molto appetitosi!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.