Ricetta del giorno: la torta salata con ricotta e spinaci

Vi diamo noi l'idea giusta per portare in tavola qualcosa di buonissimo! Ecco la ricetta facile e veloce che abbiamo scelto per voi, una torta salata davvero gustosa!

crostatine salate con ricotta e spinaci

Foto Shutterstock | Kati Finell

Oggi prepariamo insieme una ricetta del giorno facile facile, cioè una torta salata con verdura e formaggio che è uno dei classici della cucina italiana. Si tratta di una pietanza davvero veloce da preparare, e se userete una pasta sfoglia pronta o anche un rotolo di pasta brisè, in pochi minuti la sfornerete tra gli applausi dei commensali! Ecco come prepararla.

Ma prima leggete anche le ricette del…

Allora, siete pronti per il piatto di oggi? È arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la nostra ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

La ricetta del giorno facile e gustosa: torta salata ricotta e spinaci

Torta salata ricotta e spinaci
Foto Shutterstock | nelea33

L’abbinamento ricotta e spinaci non è eccezionalmente buono soltanto per preparare ripieni di pasta fresca, ma anche per farcire le torte salate. Ed in effetti la ricetta della torta salata ricotta e spinaci ne è una dimostrazione!

Per sapere tutti i dettagli sulla preparazione di questa ricetta non dovete fare altro che cliccare il link che trovate sopra e seguire tutti i nostri suggerimenti.

In pochissimi minuti potrete sfornare anche voi la torta salata ripiena di ricotta e spinaci che potete gustare sia calda che fredda. Infatti in entrambi i modi è semplicemente buonissima!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti