Sugo speciale per gli gnocchi, con questo ne esalti il sapore ed il pranzo è un successone

Una ricetta del giorno che riporta all'infanzia, un primo piatto semplice ed economico fatto come faceva la nonna, con gli gnocchi non si sbaglia mai perché piacciono a tutti!

ricetta del giorno

La ricetta del giorno per un primo da applausi - buttalapasta.it

Per condire un primo piatto come gli gnocchi oggi vi sveliamo la ricetta del giorno che piacerà a grandi e bambini.

Se a pranzo volete mettere d’accordo tutte le generazioni noi vi suggeriamo di preparare questa ricetta del giorno facile e veloce. Si tratta di un primo piatto molto saporito e nutriente, che si presta perfettamente ad arricchire il menu.

Cosa ne dite di condire gli gnocchi con un sugo davvero speciale? Noi abbiamo scelto questo, e siamo sicuri che la nostra proposta sarà apprezzata. Si tratta di una ricetta molto facile da realizzare, a voi non resta che seguire il procedimento passo dopo passo!

La ricetta del giorno è quella degli gnocchi al ragù bolognese

Quando state cercando un’idea per completare al meglio la vostra offerta di pietanze nell’ambito di un menu della domenica, ad esempio, questa ricetta degli gnocchi conditi con il ragù di carne alla bolognese è perfetta.

Gnocchi con ragù alla bolognese ricetta

Gnocchi con ragù alla bolognese con la ricetta della nonna – buttalapasta.it

Non è solo un primo piatto facilissimo da fare, ma è anche molto appetitoso, e in genere piace ai buongustai di tutte le età, anche ai bambini. Ecco tutto quello che vi occorre per realizzare subito la ricetta del giorno.

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta degli gnocchi al ragù

  • gnocchi di patate
  • carne tritata di manzo e di maiale
  • cipolla
  • vino bianco
  • sedano
  • carota
  • olio extra vergine di oliva
  • sale
  • pepe nero
  • formaggio Parmigiano grattugiato

Questi sono gli ingredienti che vi servono per fare la ricetta degli gnocchi al ragù alla bolognese, un primo piatto delizioso, semplice da fare ma molto sfizioso e nutriente, che piacerà a tutti i vostri ospiti.

Menu di oggi: cosa mangiare Domenica

Sorprendete gli ospiti, vi diciamo noi cosa cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se volete preparare delle ricette speciali, ma sempre semplici da realizzare.

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti di tutti i tipi, sempre gustosi e facili da realizzare, per completare con i fiocchi il menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici vi diamo un ultimo consiglio: leggete il nostro ricettario al link indicato, dove troverete tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrete fare una bella figura con i vostri ospiti, spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti