Di zucca ma salata e velocissima con la pasta sfoglia pronta, l'antipasto di oggi lo prepari in un lampo

Ecco come fare la ricetta del giorno per completare il menu con un tocco di originalità, è un piatto squisito da gustare come antipasto.

Ricetta del giorno torta di zucca con pasta sfoglia

Torta di zucca con pasta sfoglia - buttalapasta.it

Avete poco tempo ma volete gustare un antipasto sfizioso? Ecco la ricetta del giorno per un piatto delizioso che vi conquisterà.

Oggi vi vogliamo proporre un piatto sfizioso ma anche molto semplice da realizzare, una torta salata che vi farà leccare i baffi. Sorprendete tutti i vostri ospiti, potrete portarla in tavola in pochi minuti e vi assicuriamo che ne vale la pena!

Non c’è nemmeno un minuto da perdere, senza dubbio se state cercando una ricetta veloce da fare vuol dire che non volete stare lì a scervellarvi per sapere cosa preparare. Ecco che noi di buttalapasta.it abbiamo un asso nella manica e vogliamo condividerlo con voi! Scoprite come fare questo antipasto in un batter d’occhio.

La ricetta del giorno è la torta salata di zucca con la pasta sfoglia

Ecco la pietanza perfetta da fare insieme oggi, si tratta di una torta salata molto sfiziosa e semplicissima da preparare, con un ripieno dal sapore genuino che vi sorprenderà. Si tratta di una ricetta particolarmente adatta a chi non ha molto tempo perché si usa la pasta sfoglia pronta, in un attimo potrete stenderla, farcirla e metterla in forno a cuocere mentre preparate le altre portate del menu.

torta di zucca con pasta sfoglia ricetta

ricetta torta di zucca con pasta sfoglia pronta – buttalapasta.it

Servitela tagliata a quadrotti come antipasto sfizioso, ma è ottima anche come secondo piatto. La zucca cotta e mescolata con la provola affumicata e altri pochi ingredienti diventa davvero magnifica e super saporita. Provatela a fare oggi stesso e vedrete che tutti i vostri ospiti resteranno estasiati dalla vostra creazione perché è di una bontà assoluta.

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta della torta salata di zucca con la pasta sfoglia

  • rotolo di pasta sfoglia
  • zucca
  • provola affumicata
  • uova
  • parmigiano grattugiato
  • concentrato di pomodoro
  • olio extra vergine di oliva
  • rosmarino
  • sale
  • pepe

Ed ora ecco dove trovare la ricetta della torta salata di zucca da realizzare oggi stesso, una ricetta del giorno vegetariana che potete personalizzare in tanti modi diversi, ad esempio potete anche unire dei salumi oppure diversi tipi di formaggio e anche delle altre verdure, non c’è limite alla fantasia!

Menu di oggi: cosa mangiare Sabato

Sorprendete gli ospiti, vi diciamo noi di ButtaLaPasta.it cosa cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se volete preparare delle ricette speciali, ma sempre semplici da realizzare. Non perdete tempo e date subito uno sguardo alle nostre proposte di piatti sfiziosi ma anche facili e veloci da fare insieme. Ecco il menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici ecco un altro consiglio. Sfogliate il nostro ricettario al link indicato, ci potrete trovare tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici. Farete una bella figura con gli ospiti, senza spendere troppo!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti