Dove andare per gustare un piatto di mare spettacolare? Resta a casa e segui la ricetta, i vicini si autoinviteranno sentendo il profumo

Quel che volete è gustare un primo piatto estivo delizioso? Questa ricetta del giorno fa al caso vostro! Scoprite subito come si realizza seguendo i nostri consigli.

Pasta fredda ai frutti di mare

Pasta fredda ai frutti di mare - foto Freepik @Mrsiraphol - buttalapasta.it

È un sabato qualunque, un sabato italiano, il peggio sembra essere passato…“, i più giovani tra i nostri lettori penseranno a un’improvvisa follia nata ai fornelli per via del caldo, invece è solo una citazione di una canzone che, se non conoscete, potete andare a sentire sulle piattaforme, si intitola Un sabato Italiano e stiamo parlando di un grande pezzo swing di Sergio Caputo, ora, direte voi, che cosa ha a che fare questa canzone con la ricetta del giorno?

Praticamente niente, se escludiamo il fatto che è sabato e vi proponiamo questo piatto per andare ad arricchire il vostro menu di oggi, che sia per il pranzo o per la cena, si tratta di un primo di grande bontà!

La ricetta del giorno è la pasta fredda ai frutti di mare

Il periodo delle pietanze fredde è qui, ci accompagnerà ancora per un po’ di settimane e noi lo onoriamo con una pasta davvero speciale, arricchita con i frutti di mare. Vi piace l’idea?

Pasta sfiziosa economica con frutti di mare

La ricetta del giorno è la pasta fredda ai frutti di mare – buttalapasta.it

La preparazione è molto semplice, se avete tempo potete comprare tutti gli ingredienti crudi e pulirli per poi cucinarli come vi indichiamo nella ricetta, altrimenti prendete una busta di quelle surgelate e farete in un lampo!

Gli ingredienti da comprare per fare la pasta fredda ai frutti di mare

  • pasta corta
  • cozze
  • vongole
  • gamberetti
  • pomodorini ciliegini
  • prezzemolo
  • aglio
  • olio extravergine d’oliva
  • pepe nero
  • sale

Radunate gli ingredienti sul tavolo di lavoro e seguite passo dopo passo la ricetta della pasta fredda ai frutti di mare, i vostri ospiti la ricorderanno a lungo dopo averla gustata!

Menu di oggi: cosa mangiare sabato 19 luglio

Sorprendete i vostri ospiti, vi diciamo noi cosa cucinare a pranzo oggi per un menu molto appetitoso, in particolare se volete preparare delle ricette speciali ma sempre semplici da realizzare. Non perdete tempo e date subito uno sguardo alle nostre proposte di piatti sfiziosi ma anche facili e veloci da fare insieme.

Come ogni giorno, qui sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti tanto gustosi per completare con i fiocchi un intero menu sia per tutta la settimana che per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette appetitose per arricchire al meglio la vostra tavola di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici ecco un altro consiglio. Sfogliate il nostro ricettario al link indicato, ci potrete trovare tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici. Farete una bella figura con gli ospiti, senza spendere troppo!

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti