Una favola di ripieno! Con questo tortino rustico croccante e saporito delizi gli ospiti di tutte le età

Ecco cosa preparare oggi per il pranzo, una deliziosa torta salata rustica con un ripieno eccezionale di verdure. La ricetta del giorno è assolutamente da provare!

Torta rustica di verdure 19052024 buttalapasta.it

La ricetta del giorno sfiziosa - Foto Canva - buttalapasta.it

Vi proponiamo una ricetta del giorno per il pranzo di oggi, un tortino rustico croccante e saporito fatto con la pasta sfoglia e un ripieno speciale.

La domenica è sempre un dilemma, non si sa mai quale piatto fare per accontentare tutti. Ma se gate questa deliziosa torta salata rustica con un ripieno eccezionale di verdure il successo è assicurato.

Il piatto che abbiamo scelto per voi si prepara in poche mosse, e con le nostre indicazioni potete essere sicuri di non fare errori. Quello che vi serve? Della pasta sfoglia, e poi gli ingredienti che trovate nella lista più in basso.

La ricetta del giorno di oggi è la torta salata ricca di verdure a forma di fiore

Una torta salata così ricca e buona è assolutamente da provare proprio per il menu della domenica perché di solito a tavola ci sono tanti ospiti. E una fetta del tortino rustico a forma di cuore saprà come soddisfare i palati di tutti.

torta salata fiore

torta salata a forma di fiore come farcirla – buttalapasta.it

Non vi resta che proseguire nella lettura per scoprire tutti i dettagli di questa ricetta.

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta della torta salata a forma di fiore

  • rotoli di pasta sfoglia
  • provola
  • funghi champignon
  • peperone
  • zucchine
  • cipolla
  • uovo
  • formaggio parmigiano grattugiato
  • sale
  • pepe
  • olio extra vergine di oliva

Con questi ingredienti radunati sul piano di lavoro siete pronti per preparare la ricetta della torta rustica salata a forma di cuore, un ottimo piatto da poter portare in tavola come secondo o come antipasto delizioso da condividere con le persone care. È la pietanza perfetta per un’occasione speciale!

Menu di oggi: cosa mangiare Domenica

Infine per sapere cosa cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se volete stupire i vostri ospiti con qualche piatto davvero molto speciale, non vi resta che dare un’occhiata alle nostre proposte di ricette facili e veloci da fare insieme.

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici vi diamo un ultimo consiglio: leggete il nostro ricettario al link indicato, dove troverete tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrete fare una bella figura con i vostri ospiti, spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.