Di Kati Irrente | 19 Settembre 2022

Foto Shutterstock | Lesya Dolyuk
La ricetta del giorno è quella di un secondo piatto sfizioso che potete realizzare anche se volete usare tutti gli avanzi che avete in frigo. Si tratta delle polpette di verdure miste, ottime anche da servire come antipasto o stuzzichino da gustare durante l’aperitivo con gli amici.
Ma prima leggete anche le ricette del…
Ma adesso è arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!
Il piatto di oggi è un secondo squisito: le polpette di verdure

Fritte o cotte al forno, le polpette di verdure sono buone sempre! E con la nostra ricetta potete preparare delle polpettine sfiziose anche usando semplicemente gli avanzi che avete in frigo!
Insomma, è una ricetta buona da fare con le verdure fresche, ma anche antispreco per riciclare le verdure già cotte. Potete scegliere le vostre preferite: carote, cipolle, piselli, fagiolini, zucchine, zucca, cavolfiori, broccoli…
Non ponetevi limiti, seguendo la nostra ricetta porterete in tavola dei bocconcini di verdure talmente gustosi che i vostri commensali vi chiederanno sicuramente il bis!
Parole di Kati Irrente
Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.