Ricetta del giorno: le fettuccine noci e gorgonzola

Preparatevi a leccarvi i baffi, perché la ricetta del giorno oggi è davvero squisita! E poi si prepara in pochissimi minuti, quindi è perfetta se avete poco tempo e poca voglia di preparare il pranzo!

pasta fresca condita con noci e gorgonzola

Foto Shutterstock | ffolas

Che si mangia oggi di buono? Preparatevi a scoprire la ricetta del giorno che vi proponiamo oggi 18 settembre. Si tratta di uno dei più deliziosi piatti con pasta fresca che potete gustare per il menu del pranzo della domenica! Stiamo parlando delle fettuccine con noci e gorgonzola, un primo piatto ricco e appetitoso! Ecco come farlo alla perfezione.

Ma prima leggete anche le ricette della…

Ma adesso è arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

Il piatto di oggi è la pasta fresca con noci e gorgonzola

coppia mangia la ricetta del giorno
Foto Shutterstock | Dean Drobot

La ricetta delle fettuccine con noci e gorgonzola vi permette di portare in tavola un piatto di pasta fresca veramente facile da cucinare.

Infatti vi basterà far fondere il formaggio e tritare le noci per condire la vostra pasta fresca preferita. Oltre alle fettuccine potete usare anche le tagliatelle o le pappardelle… E perché no, anche gli gnocchi, purché siamo freschi e fatti in casa!

Allora, avete visto come è semplice preparare questa pietanza gustosa? In pochi minuti la potrete servire in tavola fumante e profumata!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.