Ricetta del giorno: la pasta con le verdure sfiziosa e veloce

Scoprite insieme a noi la ricetta del giorno. Che si mangia oggi a pranzo? Ecco la nostra proposta per il piatto di oggi squisito e da preparare in poco tempo!

Pasta con verdure fritte

Foto Shutterstock | AS Food studio

La ricetta del giorno di oggi 17 settembre è quella di un primo piatto molto appetitoso che vede l’accostamento di tanti tipi di verdure alla classica pasta. Siete curiosi di scoprirlo? Diciamo subito che si tratta di un piatto facile da fare, e anche molto veloce. Scopriamolo insieme!

Ma prima leggete anche le ricette della…

Ma adesso è arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

Il piatto del giorno è la pasta con verdure

pasta con sugo di verdure
Foto Shutterstock | Dani Vincek

La ricetta della pasta con le verdure è semplice e in pochi minuti porterete in tavola un primo piatto vegan davvero molto appetitoso. Inoltre è una pietanza leggera e nutriente.

Nello specifico, il sugo per condire questa pasta è realizzato con ingredienti di stagione, cioè peperoni, patate e melanzane, oltre alla salsa di pomodoro aromatizzata con cipolla e aglio.

Se ancora non avete provato questa ricetta, vi suggeriamo di sperimentarla oggi stesso, è talmente buona che piacerà a tutti, anche ai bambini!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.